Proseguono al Musinf lezioni e incontri del corso di fotogiornalismo

musinf 2' di lettura Senigallia 20/03/2009 - L’impegno di programmazione si è reso necessario ed urgente per calendarizzare gli impegni didattici e organizzare al meglio i laboratori fotografia. Laboratori che risulteranno comunque affollati. Infatti sono un centinaio ormai gli iscritti al corso, coordinato dal reporter Giorgio Pegoli, con il quale collaborano vari affermati fotografi.

“Con l’aiuto dell’Assessorato alla Cultura “ dice il prof. Bugatti, direttore del Musinf “abbiamo risolto il problema delle sedie per consentire a tutti di seguire gli incontri, ma, passata la fase della sorpresa per la moltiplicazione degli iscritti, è necessario impegnarsi per dare spazio e continuità alla didattica per mantenere l’alto livello che era stato raggiunto lo scorso anno e che deve mantenersi alto, anzi ancora accrescersi in futuro”. Quindi la serata di venerdì, dopo gli incontri di apertura, sarà tutta dedicata alla programmazione dei laboratori. Sono Vari gli interventi previsti e tutti vedranno come relatori i docenti del corso. Intanto dal programma emergono varie iniziative di interesse.



Come la visita ai luoghi di Giacomelli, guidata da Paolo Mengucci, fotografo di valore e inseparabile amico di Giacomelli. Nei programmi c’è anche il disegno di una giornata di studio dedicata al ricordo di Ferruccio Ferroni, in collaborazione con l’Associazione pro loco di Senigallia. Poi sessioni di ripresa in città ed in manifestazioni di rilievo culturale, come il premio fotografico femminile, in corso al palazzo del Duca. Annunciata in anteprima anche l’apertura di una mostra documentaria al Musinf sulle pittrici futuriste.



Questa mostra, certo di attualità nel centenario del futurismo, sarà accompagnata dalla presentazione di un libro sulle pittrici futuriste, che sta avendo grande successo. Sarà presente l’autrice del libro Mirella Bentivoglio. Un’autrice che ha una notevole notorietà nazionale essendo stata protagonista indiscussa della vicenda italiana della poesia visiva






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2009 alle 19:15 sul giornale del 20 marzo 2009 - 1006 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf