Vivere gusto: Coniglio in porchetta

Coniglio in porchetta 1' di lettura Senigallia 19/03/2009 - Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici della country house La Ragola di Ostra.

Il coniglio in porchetta è una specialità della country house La Ragola di Ostra. Le carni sono approvvigionate presso produttori certificati del luogo.
Il coniglio, ben lavato e ripulito viene lasciato marinare per un’ora in succo di limone, olio extra vergine di oliva e odori dell’orto. A parte viene preparata della cotenna di maiale, leggermente scottata in acqua. Il coniglio viene farcito con grasselli, finocchio selvatico e odori e avvolto nella cotenna. Quindi viene adagiato in teglia per cuocere in forno fino ad assumere un colore brunito e soprattutto fino a che la cotenna che lo avvolge sia ben croccante.

Si abbina con un vino rosso; ottimo l\'accostamento con la Lacrima di Morro d\'Alba.


Per tutte le altre specialità clicca qui





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-03-2009 alle 17:11 sul giornale del 19 marzo 2009 - 10194 letture

In questo articolo si parla di attualità, ristoranti, locali, mangiare, vivere gusto, Viveregusto, Specialità, la ragola, Country House, coniglio in porchetta

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale