Ad Ancona Codice Rosso, convegno nazionale sulla protezione civile

1' di lettura Senigallia 19/03/2009 - La Fiera di Ancona ospiterà nei prossimi giorni, da giovedì 19 a sabato 21 marzo, la V edizione di “Codice Rosso”, il convegno nazionale dei Comuni sulla protezione civile.

L’appuntamento, che si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha per titolo quest’anno “Protezione Civile: le forme associative e le Unioni di Comuni nelle prospettive delle riforme federaliste”.



Numerosi e qualificati gli interventi in programma durante le tre giornate, nel corso delle quali si parlerà anche del ruolo del Comune nei progetti strategici di interesse nazionale, del personale degli Enti Locali e dei compiti di protezione civile, dell’attuazione dei modelli organizzativi nelle prospettive delle riforme federaliste, del volontariato svolto in questo settore tra Comune, Regione e Stato.



Anche il Comune di Senigallia parteciperà al convegno attraverso il proprio Dirigente della Polizia Municipale, dr. Flavio Brunaccioni, titolare nel nostro Comune delle funzioni di protezione civile, mentre nella giornata di venerdì interverrà alla Fiera di Ancona anche il Vice Sindaco e Assessore competente per materia, Simone Ceresoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2009 alle 15:13 sul giornale del 19 marzo 2009 - 1314 letture

In questo articolo si parla di verdi, attualità, comune di senigallia, simone ceresoni, senigallia





logoEV