Ginnastica ritmica: A.S.D. Polisportiva Senigallia tera a Sirolo

1' di lettura Senigallia 18/03/2009 - Domenica 15 marzo si è disputata a Sirolo la gara regionale del Trofeo Ragazzi della sezione Ginnastica per tutti.
La società di ginnastica ritmica A.S.D. Polisportiva Senigallia si è presentata con una squadra di 1 fascia composta da 6 ginnaste ottenendo un prestigioso 3 posto.

Tutte le ginnaste ( Vernelli Marta, Gianbartolomei Irene, Riccardi Camilla, Fiordelmondo Margot, Donati Elisa, Allegrezza Agnese) appartengono al gruppo della Montimar, associazione culturale di Marzocca, la quale, ormai da due anni, si è affidata alle tecniche della polisportiva per poter creare una vera e propria scuola di ginnastica ritmica.

Le ginnaste domenica impegnate in gara erano tutte alla loro prima esperienza e, con determinazione e precisione nei movimenti, hanno saputo farsi apprezzare all\'esercizio al corpo libero di squadra, che aveva come tema il gioco degli shangai.

Esercizio che prevedeva anche una preparazione coreografica e originale in base al tema che la federazione nazionale ha deciso di adottare questo anno, appunto \"il gioco\".

Soddisfazione per i presidenti delle due associazioni, Maria Cristina Bonci per la Montimar e Pompei Stefano per la Polisportiva, e per le tecniche che quotidianamente seguono le ginnaste negli allenamenti, Proverbio Ottavia e Castelli Cecilia, guidate dalla responsabile del settore ginnastica Montesi Elena.

Augurando alle ragazze di continuare di questo passo, l\'attività federale della società andrà avanti anche in vista dei campionati nazionali che si terranno a Fiuggi nel mese di giugno e per i quali le ginnaste del settore agonistico stanno ottenendo le qualificazioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2009 alle 23:39 sul giornale del 18 marzo 2009 - 3952 letture

In questo articolo si parla di sport, polisportiva senigallia, ginnastica ritmica





logoEV