Basket: il Marzocca Corsaro a San Benedetto del Tronto

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 17/03/2009 - Vittoria molto importante per la Kompunet Marzocca in ottica qualificazione ai playoff della serie C regionale di basket.
I bianconeri sono andati a vincere sul difficile campo di San Benedetto del Tronto col punteggio di 68-72.




Come al solito è stata una vittoria ottenuta con il cuore e con i denti più che con la tecnica. Del resto la Kompunet, martirizzata in questa stagione dagli infortuni di molti suoi uomini, è costretta a fare di necessità virtù.

Proprio in circostanze come queste serve che il capitano suoni la carica. E\' quello che è successo a San Benedetto, dove proprio capitan Raffaele Bartoli è risultato di gran lunga il migliore in campo con i suoi 22 punti e con una straordinaria prova anche in regia. Decisamente il miglior Bartoli della stagione, ma nel finale si è rivelato determinante anche Lorenzo Ganzetti. A lungo in panchina perché gravato di falli fin dal secondo quarto, Ganzetti si è riscattato nel finale mettendo a segno tutti gli ultimi 6 punti della Kompunet.

Dopo una partenza a razzo, i bianconeri erano finiti sotto di una lunghezza sul 68-67 dopo aver condotto per l\'intero match pur senza mai staccare gli avversari. La squadra di coach Maurizio Surico ha gestito benissimo il finale ed ha dimostrato anche in questa circostanza di possedere doti caratteriali importantissime che consentono di sopperire alle difficoltà ed alle carenze d\'organico dovute agli infortuni di Trubbiani e Ciasca che riducono all\'osso il roster bianconero.

I marzocchini mantengono il sesto posto in classifica, in piena zona playoff, ma non possono certo distrarsi perché le inseguitrici sono alle calcagna. Prossimo impegno, sabato 21 alle 21.15, in casa contro la Virtus Jesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2009 alle 02:17 sul giornale del 16 marzo 2009 - 1214 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, pallacanestro