Ostra Vetere: l\'auditorium intitolato a Altiero Spinelli

auditorium ostra vetere 1' di lettura 14/03/2009 - La Giunta, su proposta del Sindaco Massimo Bello, ha intitolato l’Auditorium San Sebastiano di Ostra Vetere ad Altiero Spinelli per ricordare la prestigiosa figura dello scrittore e politico italiano, autore del “Manifesto per un’Europa libera e unita”, meglio conosciuto come “Manifesto di Ventotene”.

Altiero Spinelli è riconosciuto da tutti quale padre fondatore dell’Europa e promotore di un progetto di trattato istitutivo di un’Unione europea con marcate caratteristiche federali, che venne poi adottato dal Parlamento europeo nell’anno 1984.


Proprio per queste ragioni, ma anche perché Ostra Vetere dal 2004 fa parte dell’Associazione dei Comuni e delle Regioni Europee (AICCRE) e la sua azione è rivolta a concorrere alla realizzazione di partnership con Comuni europei ed all’attuazione delle politiche di coesione messe in atto dalla Commissione europea attraverso anche i rapporti del Comune con Bruxelles, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno e doveroso dedicare una delle sue prestigiose sale pubbliche all’illustre scrittore e politico italiano, denominando l’Auditorium San Sebastiano “Salone Europa Altiero Spinelli” e dotandolo anche delle più moderne apparecchiature multimediali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 12:08 sul giornale del 14 marzo 2009 - 3775 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere


Commento malizioso!<br />
Da tempo i comunicati del comune di Ostra Vetere, o meglio del suo Sindaco, inondano Vs nella misura di quasi due al giorno.<br />
Sembra quasi che il Sindaco sia più efficentista di Silvio.<br />
Questo continuo battage \"pubblicitario\" dell\'opera del Sindaco Bello mi fa pensare: \" non è che si sta costruendo un trampolino di lancio come candidato sindaco a Senigallia?\"

Se ne parla da un po\' ma non c\'è nulla di certo. L\'unica cosa sicura è che Bello ancora non si è candidato, almeno ufficialmente, per il secondo mandato a Montenovo.<br />
<br />
Se lo facesse sarebbe comunque una buona cosa per Senigallia, un centrodestra più forte sarebbe in grado di mettere sul chi vive il centrosinistra che si troverebbe costretto a dare il meglio di sè.

Bello negli ultimi tempi è stato un paio di volte a Bruxelles. Guarda caso, uno dei palazzi del Parlamento Europeo (in Belgio) è intitolato ad Altiero Spinelli (abbreviato ASP). <br />
Ha avuto proprio una idea originale a mettere questo nome. Davvero. Complimenti.




logoEV
logoEV