Tipicità, il vicepresidente Sagramola premiato come \'Autore di marca\'

giancarlo sagramola 1' di lettura Senigallia 10/03/2009 - Il vicepresidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola ha ricevuto il riconoscimento come \"Autore di Marca\", nell\'ambito della diciassettesima edizione di Tipicità a Fermo.

Il premio è stato consegnato nelle mani del vicepresidente per \"le iniziative sviluppate, in Italia e all\'estero, a favore della crescita delle produzioni tipiche ed in particolare del comparto vitivinicolo del territorio, attraverso innovativi progetti, come Fresco di Grotta e Rete Europea dei vini a tonalità verde\", come recita la motivazione.



La Provincia di Ancona ha partecipato da protagonista alla manifestazione, con un\'area espositiva con tutte le risorse del territorio, dove ha ospitato i partner europei (sloveni e austriaci) della Rete Europea dei vini a tonalità verde. Nel pomeriggio si terrà anche una presentazione del progetto, con la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.



\"Il Verdicchio, ambasciatore del territorio, esalta le qualità del nostro paesaggio - dice la presidente Casagrande - e la Rete Europea dei vini a tonalità verde traduce un\'azione politica, nella quale la Provincia di Ancona crede moltissimo\". Tipicità, finora, ha visto la partecipazione di 15 mila visitatori, provenienti per lo più dall\'Italia centro-nord.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2009 alle 15:45 sul giornale del 10 marzo 2009 - 1345 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, sagramolagiancarlogiuntaprovincia