statistiche accessi

x

Enfap e Ipsia Padovano uniti contro la crisi

ipsia 2' di lettura Senigallia 28/02/2009 - Nei giorni scorsi un importante Protocollo si è realizzato tra l’Enfap (l’Ente di formazione professionale vicino alle posizioni sindacali della UIL) e il “Bettino Padovano” di Senigallia unite per realizzare una misura di contrasto alla crisi che investe sempre più anche il nostro territorio.


Il Protocollo è stato firmato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Elena Giommetti e dal Segretario Regionale della UIL dott. Graziano FiorettiDall’incontro di queste due agenzie professionali ne è scaturito un pacchetto di misure atte a realizzare una serie di interventi rivolti sia a chi cerca la prima occupazione sia a chi è attualmente in cassintegrazione o ha perduto il proprio posto di lavoro.


E’ rilevante notare come gli interventi previsti formeranno figure professionali con una forte richiesta sul mercato locale e quindi i partecipanti saranno facilmente impiegati nei seguenti ambiti lavorativi: Assistenza diretta alla persona; interventi igienico-sanitari; aiuto domestico e alberghiero; attività di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con l\'Equipe assistenziale - Inserimento in strutture parasanitarie e/o sanitarie.


I corsi che partiranno tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo prevedono la formazione delle seguenti figure: - Assistente alla poltrona di Studio dentistico; - Operatore Portatori di Handicap; - CAD Moda (Sviluppo, Piazzamento e Taglio); - OSS Operatore Socio sanitario. L’iniziativa, ha affermato la Prof.ssa Giommetti, si inserisce in una visione dell’Istituto Professionale come di un Ente capace di dialogare con le altre realtà territoriali per garantire un reale ed efficace servizio alle tante piccole e medie imprese presenti nel senigalliese.


Dato l’elevato numero di partecipanti al Seminario di presentazione (circa un centinaio di persone tra neo-diplomati, laureati e anche adulti in cerca di ricollocazione), per maggiori informazioni si potrà contattare la Segreteria dell’Istituto Professionale di Senigallia in via Rosmini,22 oppure telefonando il lunedì, il giovedì e il venerdì allo stesso Istituto allo 071 64510






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2009 alle 16:29 sul giornale del 28 febbraio 2009 - 1057 letture

In questo articolo si parla di attualità, bettino padovano, ipsia, enfap





logoEV
logoEV
logoEV