statistiche accessi

x

Basket: la Goldengas cerca un altro successo esterno

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 28/02/2009 -

Domenica alle 18 trasferta contro Marostica.

All\'andata fu una passeggiata, ma stavolta bisognerà stare attenti.




Dopo due successi di fila in casa la Goldengas torna a giocare in trasferta contro il Marostica.

I veneti sono penultimi in classifica, e all\'andata caddero pesantemente in una gara mai in discussione al palaPanzini.


Anche se questi potrebbero essere buoni segnali, la Goldengas dovrà comunque stare molto attenta: Marostica tradizionalmente dà il meglio di sé in casa, ed avrà motivazioni altissime necessitando assolutamente di una vittoria per scacciare l\'incubo della retrocessione diretta che colpisce l\'ultimo posto, al momento occupato dall\'Atri.


Inoltre, il campionato del Marostica, nonostante la pessima impressione fatta a Senigallia, è stato costellato anche da un po\' di sfortuna: impressionante infatti il numero di sconfitte subite con distacchi minimi, inferiori ai cinque punti.

Al di là di ciò, è chiaro che nonostante gli ingredienti di questa stagione siano gli stessi dello scorso anno (coach Rugo e quasi tutta la rosa sono gli stessi del 2007-08) Marostica non abbia fino ad ora ripetuto il brillante 4° posto passato: in regia, comunque, c\'è sempre Camazzola, e gli esterni col compito di bucare la retina avversaria sono ancora Benassi (13 punti a gara col 42% da tre) ed Infanti; sotto canestro come da molti anni a questa parte ci sono i soliti Zandonà e Tosetto.

Il 6° uomo è Pin Dal Pos, ma hanno minuti anche Bolcato, e gli under dalle buone referenze, ma rendimento non esaltante, Raffaele e Taffetani.


Come sempre diretta su RadioDuomo 95.2 dalle 17.55






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2009 alle 12:24 sul giornale del 28 febbraio 2009 - 1383 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV