statistiche accessi

x

Serra de\' Conti: Mondo giovani, continuano le attività dell\'oratorio

oratorio serra de\' conti 2' di lettura 27/02/2009 - Dal 1993 è ormai attivo l\'oratorio di Serra de\' Conti, una struttura che ha contribuito a formare e a far divertire ragazzi di ogni generazione e che presenta anche oggi un programma ricco di attività per i giovani.

L\'oratorio di Serra de\' Conti è stato intitolato nel 2007 a Giovanni Paolo II. Attivo dal 1993, questo luogo di gioco e spiritualità ha accolto e accoglie tutt\'ora ragazzi di età differenti, costituendo una valida opportunità per trascorrere piacevoli pomeriggi in compagnia di amici ed animatori.



L\'oratorio è aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle 19,30, i bambini e i ragazzi possono divertirsi con attività quali il calcetto e la pallavolo nel campetto interno alla struttura, all\'interno sono poi a disposizione giochi da tavolo, libri di consultazione o di lettura, tavolo da ping pong, biliardino, play station, tv con lettore dvd, stereo e laboratori di ogni genere. Inoltre ogni mercoledì alle ore 20,45 si organizza un incontro per ragazzi e ragazze delle scuole superiori con la presenza di esperti per discutere sul tema: \'il significato della vita\'.



Il sabato dalle ore 21 alle 23 l\'oratorio diventa \'punto d\'incontro giovani\', mentre la domenica è protagonista la famiglia: i genitori si mettono a disposizione dei ragazzi facendo loro stessi da animatori. è presente anche una squadra di calcetto che partecipa ai tornei del C.s.i., l\'oratorio partecipa anche ai tornei di teatro e danza e organizza corsi di chitarra.



\"Il tempo, le attività e l\'amore donato ai tanti ragazzi che hanno arricchito il nostro oratorio non viene dimenticato\" -prosegue Alba Bellini, coordinatrice dell\'oratorio Giovanni Paolo II- \"con il prezioso aiuto degli animatori e dei giovani, poniamo ora l\'attenzione alla nuova legge degli oratori, cercando di formulare un progetto che ci prepari e ci dia sostegno verso le nuove sfide del mondo giovanile\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 15:12 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 1665 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco silvi, oratorio serra de\' conti





logoEV
logoEV
logoEV