Ancora aperto il concorso fotografico contro la sosta selvaggia

1' di lettura Senigallia 26/02/2009 - Prosegue l\'iniziativa \"Parcheggi Creativi di Senigallia\", la risposta goliardica al malcostume del parcheggio selvaggio.

Il concorso fotografico, che premierà la più bella foto di un parcheggio illegale realizzato all\'interno del territorio comunale di Senigallia, continuerà ad essere aperto agli scatti di professionisti e semplici amatori fino all\' 8 marzo data del prossimo Critical Mass.


In concomitanza con il Critical Mass partirà su Viveresenigallia.it il sondaggio per stabilire demodraticamente quale sia la foto del parcheggio creativo migliore, in palio la ormai agognata e mitica Coppa del Birb, creazione di un artista locale che la ha donata agli ideatori del progetto. L\'iniziativa non vuole criminalizzare i singoli automobilisti ma solo portare attenzione mediatica ad un problema molto sentito nel nostro comune in modo leggero e scanzonato ma con la ambiziosa speranza che sempre più persone riscoprano il piacere di rispettare il codice della strada, se non altro per impedire che la loro auto divenga modella di un concorso irriverente come questo.


Gli scatti già pervenuti sono visibili sulla pagina del meetup Senigallia, chi volesse inviare foto può contattare la segreteria del meetup o caricare le foto previa iscrizione al forum. L\'invio della foto implica la rinuncia ai diritti di copyright e la automatica partecipazione al concorso, le targhe verranno oscurate, il nome dell\'autore è indicato solo su richiesta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2009 alle 19:10 sul giornale del 26 febbraio 2009 - 6284 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, meetup senigallia, beppe grillo


E\' una mia impressione o la quota di SUV nella galleria fotografica è maggiore della quota di SUV in circolazione?<br />
<br />
E\' perché, essendo ingombranti, stimolano di più i fotografi?

Pollo delle Liberta

Commento sconsigliato, leggilo comunque

No è perché i proprietari mediamente pensano de pote\' fa come cazzo je pare più della media.

Anonimo

Infatti... magari si potrebbe pensare di fare qualche scatto con in palio la coppa dell\'incivil per chi parcheggia senza permesso nei parcheggi per i disabili!

Paolo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

patrizia

qualcuno vuole fotografare l\'indecenza di piazza saffi.....parcheggio selvaggio di camion il mattino e auto varie nel corso della giornata..........per essere all\'inizio del Corso è certo una bella immagine della citta\'..........ma i vigili che li paghiamo a fare?!!!!!!!

Oltre ai \"parcheggiatori\" selvaggi (perchè quelli nella foto sono \"parcheggiatori\",non \"parcheggi\"), ci sono appunto i \"parcheggi\" selvaggi.<br />
Uno ad esempio è quello davanti alla stazione. Provate a parcheggiare regolarmente dentro le strisce, non dico un Suv, ma una semplice utilitaria e ditemi se riuscite ad aprire lo sportello nel caso in cui a fianco alla vostra macchina ci sia un\'altra auto.<br />
<br />
Di quel parcheggio non glien\'è mai fregato una mazza a nessuno.<br />
Eppure lo trovo selvaggissimo.<br />
In molti casi proprio l\'esistenza di tali parcheggi selvaggi, costringe qualcuno a diventare parcheggiatore selvaggio.<br />

Consiglio un giro a PIAZZA SIMONCELLI a qualsiasi ora...

Col mal di schiena che mi ritrovo non posso fare acrobazie per uscire dalla macchina

.........basta andare al parcheggio del maestrale e guardare nei posti riservati ai disabili quante hanno il permesso.............incivilta\'!!!

..spesso sono anche chiamati al maestrale per auto parcheggiate nel posto dei disabili, ma purtroppo non vengono sul posto quasi mai,.......eppure per rimpinguare le casse comunali basta girare un po\' .....non per trovare cavilli, ma mezzi parcheggiati veramente male a cui farei non 70 euro ma 300!!!!

http://beppegrillo.meetup.com/294/

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Può essere utile far notare con molta tranquillità a quei signori o a quelle signore che per errore hanno parcheggiato in un parchieggio riservato ai disabili; non è pignoleria è civiltà! Peccato molti non lo capiscano ancora.<br />
Invito tutti coloro che leggono a rispettare questi divieti e già che ci siamo, ne butto là un\'altra: vogliamo avere quel pizzico di civiltà che hanno negli altri paesi e fermarci a far attraversare le persone sulle strisce pedonali?<br />
Sarebbe un\'altra grande conquista!

Hai ragione da vendere Gabriel!<br />
Però devo dire che la situazione è migliorata. Da pedone a volte capita che mi lascino passare, e da automobilista non mi suonano più quando mi fermo.




logoEV
logoEV