statistiche accessi

x

Contributi per l\'abbattimento delle barriere archittoniche

1' di lettura Senigallia 24/02/2009 - L’Ufficio Servizi Sociali rende noto che il prossimo 2 marzo 2009 scadrà il termine per la presentazione delle domande dirette ad accedere ai contributi della L. n. 13/89 per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai fini della determinazione del fabbisogno anno 2009.

Beneficiarie dei contributi in questione possono essere le persone affette da obiettive menomazioni o che per effetto di patologie invalidanti irreversibili non siano in grado di raggiungere la propria abitazione, se non con l’aiuto di terze persone, a rischio della salute.


Le domande possono essere presentate all’Ufficio Politiche Sociali e Integrazione socio sanitaria (situato in via Marchetti 73), utilizzando l’apposita modulistica fornita dallo sportello e corredata dalla seguente documentazione: verbale di invalidità civile; certificazione di handicap rilasciata dalla competente Commissione ASUR ex art. 4 della L. n. 104/92; certificazione medica attestante la difficoltà di deambulazione; marca da bollo di € 14,62.


Successivamente verrà elaborata, a cura dell’ufficio, una graduatoria dei richiedenti (fabbisogno 2009) che entro il successivo 31 marzo verrà inviata alla Regione Marche al fine di ottenere il relativo finanziamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2009 alle 13:18 sul giornale del 24 febbraio 2009 - 1174 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV