Serra de\' Conti: grande successo per il carnevale cittadino

Con la partenza alle ore 15 dei carri allegorici dall\'oratorio del paese sono ufficialmente iniziati ieri i festeggiamenti per il carnevale serrano 2009, organizzato dall\' Oratorio Giovanni Paolo II, dalla Pro Loco e dall\' associazione Ginnastica Artistica Serrana, con la collaborazione dell\' associazione Negozianti Centro Storico, l\'associazione TiVittori e il bandino della Società Concertistica di Serra dè Conti.
I carri hanno sfilato per le vie del centro storico in un clima di festa e allegria, colorato dalle tante maschere e dagli immancabili coriandoli. Si sono poi esibiti i bambini e i ragazzi del corso di teatro e giocoleria organizzato dall\'Associazione TiVittori in Piazza Matteotti. Infine la festa è proseguita nella \'Cantina di Sauro\' con animazioni, musica e merenda offerta dall\'associazione dei negozianti del centro storico.
\"Un\'occasione per unire e ritrovare insieme tutta la comunità \" - prosegue Bruno Massi, Sindaco di Serra dè Conti- \" quest\'anno abbiamo registrato un\'adesione maggiore rispetto a quella dell\'anno scorso grazie all\'impegno delle varie associazioni e al tempo che ci ha permesso di festeggiare senza dover fare i conti con la pioggia caduta nel carnevale 2008\".
I festeggiamenti del carnevale proseguiranno martedì presso il circolo \'Bruna Galeazzi\' con musica, animazione e giochi di gruppo per tutte le età .

Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2009 alle 01:09 sul giornale del 23 febbraio 2009 - 1295 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, marco silvi