statistiche accessi

x

Senigallia alla Bit alla conquista degli svedesi...e non solo

3' di lettura Senigallia 22/02/2009 - Senigallia sbanca alla Bit di Milano e conquista la Scandinavia. A fare tappa più volte nell’angolo dedicato a Senigallia è stata anche il sottosegretario al turismo Micaela Brambilla.

Sono stati quattro giorni da tutto esaurito per l’angolo promozionale della spiaggia di velluto allestito all’interno dello stand della Regione Marche alla fiera internazionale del turismo. Giovedì e venerdì, nei due giorni dedicati esclusivamente agli operatori del settore, il materiale illustrativo e informativo su Senigallia è andato a ruba mentre sabato e domenica, nelle giornate di apertura al pubblico, brochure e depliant sono andati quasi tutti esauriti.


A promuovere in prima persona il mare, la spiaggia ma anche l’enogastronomia alla Bit è stato direttamente l’assessore al turismo Gennaro Campanile rientrato in città sabato. Ad essere particolarmente incuriositi e ad aver richiesto informazioni e contatti con gli operatori del posto sono stati i tour operator della Scandinavia. Svezia in primis dove, grazie al premio culinario da poco attribuito agli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, Senigallia sembra essere diventata una meta ambita. Ad attirare gli statunitensi invece c’ha pensato il Summer Jamboree, il festival della musica e della cultura dell’America degli anni ’40 e ’50.


Ci siamo presentati alla Bit con uno stand completamente rinnovato e con un allestimento accattivante –racconta l’assessore Campanile- abbiamo allacciato numerosi contatti, a livello internazionale, con i paesi del nord Europa. Soprattutto Svezia, Norvegia, Danimarca ma anche la Germania, l’Austria e la Svizzera. Per l’occasione avevamo preparato materiale illustrativo tutto nuovo, dal dvd su Senigallia realizzato dal registra nostro concittadino Lorenzo Cicconi Massi agli opuscoli Senigallia For Ever con indicazioni di eventi, attrazioni e ricettività. Abbiamo pubblicizzato non solo le nostre grandi manifestazioni come il Caterraduno e il Summer Jamboree ma anche le nostre eccellenze enogastronomiche come l’olio, il pane e il pesce azzurro”.


Nei tre giorni di fiera numerosi i “vip” che hanno visitato lo stand della spiaggia di velluto. “Il sottosegretario Brambilla è tornata più volte a salutarci –aggiunge Campanile- testimonial d’eccezione è stata poi la coppia di Turisti per Caso Susy Blady e Patrizio Roversi così come sono venuti a conoscere di più la nostra città anche la presentatrice di Geo & Geo Sveva Sagramola e il radiocronista sportivo Bruno Pizzul”. Senigallia alla Bit ha voluto puntare su una promozione anche via etere, pubblicizzando anche il sito turistico della città. “Sono molto soddisfatto per le richieste e le informazioni che abbiamo ricevuto –conclude Campanile- cosa molto importante è che con noi c’erano anche gli operatori turistici e gli albergatori che hanno a loro volta preso contatti con i tour operator. Nonostante la crisi la voglia di vacanza e di viaggia resta ma i turisti adesso cercano la qualità a prezzi low cost ed è proprio su questo che dobbiamo lavorare, per essere in grado di proporre pacchetti vacanza competitivi”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2009 alle 21:47 sul giornale del 23 febbraio 2009 - 1320 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, turismo, gennaro campanile





logoEV
logoEV
logoEV