statistiche accessi

x

Calcio: Vigor - Urbino, parità di gioco e di risultato

vigor senigallia 3' di lettura Senigallia 24/02/2009 - Partita equilibrata tra Vigor Senigallia e Urbino, sia per il risultato 1-1, sia sul piano di gioco.

Una parità conquistata dai locali al 32\'st grazie ad un rigore trasformato da Camilletti. Dal dischetto il giocatore rossoblù spiazza Giustolisi, trasformando così il secondo rigore ottenuto dalla Vigor nel match casalingo con l\'Urbino. Al 29\'st infatti Fraternali atterra in area Paniconi, conquistandosi un\'ammonizione e regalando l\'opportunità ai locali di tornare sulla parità.


Un\'occasione non sprecata da Camilletti che trasforma il calcio di rigore, al contrario, di Goldoni. Al 43\' Sebastianelli viene affondato in area e l\'arbitro Ramadori assegna il penality alla formazione di Casucci. Il capitano però sbaglia,l\'estremo difensore dell\'Urbino non ha problemi e para in due tempi. Termina quindi il primo tempo a favore della formazione di mister Giovagnoli che al 20\'pt passa in vantaggio con Cabello.


Il primo tiro in porta degli ospiti si rivela così decisivo. Un calcio piazzato che si insacca sotto l\'incrocio dei pali. Nei primi minuti di gara a dominare il gioco è stata proprio la Vigor Senigallia che in un paio di occasioni ha avuto la possibilità di dominare il risultato. Al 7\'pt Camilletti di testa sfiora l\'incrocio dei pali e al 14\'pt supera da solo gli avversari ma non trova la porta difesa da Giustolisi e tira alto.


Nella ripresa di gioco, a formazioni inviolate, e in inferiorità numerica per l\'espulsione di Mosca per doppia ammonizione al 31\'pt, i rossoblù continuano a spingersi in avanti creando occasioni da gol e mettendo in difficoltà gli avversari. Un Urbino, sotto tono, che non riesce a raddoppiare nè a difendere il risultato parziale che li vede in vantaggio.


Vantaggio terminato al 32\'st quando Camilletti dal dischetto spiazza Giustolisi e il match torna sulla parità. Vigor Senigallia - Urbino 1-1. Al 32\'st anche la parità numerica in campo torna a equilibrare la gara.Fraternali deve lasciare il terreno di gioco per somma di ammonizioni. I padroni di casa continuano a crederci e tentano fino al fischio finale di raddoppiare e conquistare tre punti in classifica. Ma al 90\'st l\'arbitro Ramadori manda le due formazioni negli spogliatoi sul risultato invariato di 1-1.



VIGOR SENIGALLIA: Moroni, Giraldi (30\'st De Filippi), Montanari, Sebastianelli, Santarelli, Savelli, Mosca, Goldoni (20\'st Paupini), Candelaresi (38\'st Polverari), Paniconi, Camilletti. All. Casucci


URBINO: Giustolisi, Boimega, Della Chiara, Bartoli, Fraternali, Piersanti, Guidi (41\'st Ruggeri), Valentini, Morlacco (20\'st Tassi), Cabello (33\'st Luchetti), Gasparoni. All. Giovagnoli


ARBITRO: Ramadori di Fermo


MARCATORI: 20\'pt Cabello, 32\'st Camilletti (rigore)


NOTE: Ammoniti Paniconi, Guidi. Espulsi 32\'pt Mosca, 32\'st Fraternali. Angoli 5-1. Spettatori circa 350.


Ecco tutti i risultati della 25° giornata di campionato di Eccellenza:


Osimana - Fossombrone 1-3

Cagliese - Castelfrettese 0-2
Fortitudo - Cingolana 4-2
Biagio Nazzaro - Fermignanese 1-1
Montegranaro - Jesina 1-0
Urbania - Monturanese 2-0
Civitanovese - Piano S. Lazzaro 2-1
Vigor Senigallia - Urbino 1-1
Cuprense - Vis Macerata 0-1


Classifica:

54
Fossombrone*
50 Piano S. Lazzaro
48 Fortitudo
45 Civitanovese
41 Cingolana
39 Castelfrettese
34 Urbino*
32 Cagliese*
31 Jesina
31 Osimana
30 Biagio Nazzaro
26 Urbania
26 Vigor Senigallia
25 Vis Macerata
25 Montegranaro*
24 Cuprense
18 Fermignanese
16 Monturanese





Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2009 alle 01:53 sul giornale del 23 febbraio 2009 - 1251 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini