statistiche accessi

x

A Palazzo del Duca incontro organizzato dal comitato per la difesa del lungomare

lungomare 2' di lettura Senigallia 21/02/2009 - Due iniziative promosse dal Comitato promotore del referendum a difesa del lungomare.

Giù le mani dal lungomare di Senigallia!

- Dopo le ultime letture confuse della Variante di costa;

- Dopo le singolari e poco felici prese di posizione del nostro Difensore civico

- Dopo il pretestuoso e arrogante diniego del Comitato tecnico-giuridico all’indizione del Referendun consultivo, che avevamo pensato per interrogarci, discutere e maturare una scelta sul futuro appunto del nostro lungomare; più che mai, con la voglia (adesso, accresciuta dopo gli ingiusti dinieghi) di consentire a tutti di dire liberamente la loro opinione sull’argomento, invitiamo la cittadinanza a partecipare a due iniziative promosse dal Comitato promotore del referendum a difesa del lungomare:


a) Sabato prossimo, dalle 18 in poi, volantinaggio lungo il Corso 2 Giugno, per tornare a incontrare la Pubblica Opinione;


b) Domenica prossima dalle ore 16,30 alle 18,30 nella Sala del Trono di Palazzo Ducale conferenza-stampa del Comitato referendario, cui aderisco e che promuovo insieme a Luciano Chiappa, Patrizia Tanfani, Sergio Fraboni, Iorio Tombesi, Alberto Diambra e diversi altri concittadini.



La conferenza è aperta a tutti (come sono altrettanto aperti a tutti sia il Comitato promotore sia le sottoscrizioni della patezione a difesa: nel novembre scorso hanno sottoscritto circa 1.700 concittadini) e se raccogli l’invito avrai modo di partecipare all’avvio della “FABBRICA” del nuovo progetto di città. Nel corso dell’incontro stileremo insieme l’agenda ed il programma di iniziative che proporremo in città nel periodo di primavera-estate per difendere il nostro Lungomare. È un incontro-aperitivo da cui ne nasceranno tanti altri, che ci auguriamo utili e di qualità, quindi vieni con noi e passa parola, anche rilanciando questo messaggio via Internet.



Questo tanto per iniziare nella prospettiva del fare dal basso, democraticamente partecipando proprio nel momento in cui altre autorevoli sedi a ciò deputate inspiegabilmente tacciono o addirittura si abbarbicano ad assurdi dinieghi.


da promotori del referendum sul lungomare




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2009 alle 17:04 sul giornale del 21 febbraio 2009 - 1105 letture

In questo articolo si parla di attualità, lungomare, Comitato promotore del referendum a difesa del lungomare





logoEV
logoEV
logoEV