statistiche accessi

x

La Fagnani realizza il progetto \'Scuola multimediale di Protezione Civile per le Scuole primarie\'

protezione civile 1' di lettura Senigallia 20/02/2009 - L’Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Marche hanno realizzato il progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile per le Scuole Primarie”.

Il progetto è finalizzato a far crescere nei bambini la cultura di protezione civile attraverso la conoscenza dei rischi e a far comprendere che ognuno di noi può e deve svolgere un ruolo attivo e partecipe all’interno del sistema della Protezione Civile.



A conclusione delle attività si passerà dalla conoscenza teorica ad una dimostrazione pratica, attesa dagli alunni fin dal dicembre scorso e rinviata per problemi meteorologici.



La manifestazione, alla quale parteciperanno autorità nazionali, regionali e comunali, avrà luogo venerdì 27 febbraio 2009 presso il giardino della Scuola Primaria “Pascoli” di Senigallia dalle ore 9,30 alle 11,30 e vedrà impegnate insieme ai ragazzi le componenti della struttura della Protezione Civile.


da Istituto Comprensivo Senigallia centro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2009 alle 18:25 sul giornale del 20 febbraio 2009 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia centro





logoEV
logoEV
logoEV