statistiche accessi

x

Tennistavolo: Massimo Costantini head coach della nazionale indiana

massimo costantini 1' di lettura Senigallia 17/02/2009 - Massimo Costantini curerà la preparazione delle nazionale indiana maschile e femminile di tennistavolo.

Massimo Costantini inizia una nuova avventura. La prossima settimana il 51enne campione senigalliese partirà per l\'India dove ha ottenuto l\'incarico di Head Coach. Costantini curerà la preparazione delle nazionali maschili e femminili di tennistavolo in vista dei Giochi del Commonwealth in programma a New Delhi nell\'ottobre del 2010.



“Questo importante incarico è una bella scommessa, sono molto soddisfatto” - dice Costantini - “credo di essere stato scelto per la mia professionalità e per la mia esperienza”. “In India dovrò curare anche la preparazione dei tecnici oltre ad occuparmi di quaranta atleti” - aggiunge - “proseguiranno comunque i miei impegni con la federazione internazionale”. Massimo Costantini è High Perfomance Coach ITTF, è stato allenatore della squadra nazionale maschile italiana e di quella degli Emirati Arabi, esperienza quest\'ultima che non lo ha soddisfatto pienamente “non avuto la possibilità di esprimermi probabilmente anche per problemi di mentalità né di formare i tecnici”.



Attualmente l\'India occupa la 37° posizione mondiale maschile e la 36° posizione femminile. Costantini, legato alla federazione con un contratto annuale ma estensibile, lavorerà in un centro di preparazione olimpica di eccellenza a Patiala, nel Punjab, il National Institute of Sports, una struttura polivalente a 265 chilometri a nord di New Delhi.



“Sarà un\'occasione per divulgare il mio modo di vedere il tennistavolo in una nazione importante come l\'India. Con me porto sempre Senigallia, per il mio bagaglio tecnico è stata fondamentale la scuola senigalliese”.








Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2009 alle 22:30 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 1540 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, sport, massimo costantini





logoEV
logoEV
logoEV