statistiche accessi

x

Senso unico per lavori sul primo tratto di Via Po

senso unico 2' di lettura Senigallia 14/02/2009 - Da martedì prossimo, 17 febbraio, sarà istituito il senso unico di circolazione sul primo tratto di Via Po, quello compreso tra le intersezioni con Stradone Misa e via Camposanto Vecchio.

I veicoli potranno in questo periodo circolare su questo segmento solamente nella direzione ovest-est, cioè dalla periferia al centro. L’ordinanza odierna – la n° 60, emanata dal responsabile dell’Ufficio Servizio Strade e dal Dirigente del relativo Servizio – sancisce inoltre il divieto di fermata su ambo i lati del braccio sud dello Stradone Misa, fino all’intersezione con Via Adige.


Il provvedimento sarà in vigore fino a martedì 31 marzo prossimo, salvo imprevisti, al fine di consentire la realizzazione del marciapiede e dell’illuminazione pubblica sulla parte interessata, cioè il tratto finale di Via Po. L’intervento, compreso nell’ambito del più generale progetto di sistemazione della rotatoria situata all’incrocio dell’ospedale, tra le vie Po, Cellini, Rossini e Stradone Misa, sarà eseguito dalla ditta Cini Giovanni di Pergola. La chiusura di questo strategico punto viario si è resa indispensabile in quanto, grazie alla collaborazione tra Comune di Senigallia e Società Multiservizi, in occasione dei lavori di prossima esecuzione si procederà anche a un contestuale intervento sui sottoservizi della via, i quali sono collocati in parte proprio sotto la carreggiata stradale.


Per le prossime settimane l’assetto del primo tratto di Via Po comprenderà dunque uno spazio carrabile della larghezza di 4 metri, che consentirà il normale transito delle autovetture dirette verso la città, e un apposito percorso pedonale in sicurezza. Per l’intera durata dei lavori il percorso alternativo suggerito, anche attraverso apposita segnaletica, per collegare la città all’entroterra consiste nel percorrere lo Stradone Misa e quindi Ponte Zavatti per raggiungere la strada Arceviese e di qui reimmettersi sulla Corinaldese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2009 alle 14:14 sul giornale del 14 febbraio 2009 - 1979 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV