statistiche accessi

x

Estorsione a luci rosse contro un anziano, arrestato un pregiudicato

carabinieri 1' di lettura Senigallia 13/02/2009 - E\' stato colto in flagranza di reato mentre cercava di estorcere 800 euro ad un anziano minacciando di raccontare ai familiari di una fantomatica relazione omosessuale.

E\' finito in manette dopo mesi di vessazioni ai danni un anziano di Senigallia un 25enne pregiudicato, anche lui senigalliese, sorpreso mercoledì mentre cercava di estorcere 800 euro alla sua vittima.


La truffa in realtà è stata perpetrata per mesi approfittando della debolezza psicologica dell\'anziano. Il pregiudicato infatti da tempo minacciava l\'uomo di raccontare ai familiari di una fantomatica relazione omosessuale tra lui e l\'anziano. Per tacere, da oltre quattro mesi, il 25enne chiedeva denaro alla vittima. In totale qualche migliaio di euro.


Il giovane per mesi ha fatto leva sulla debolezza dell\'anziano che, pur volendo controbattere alle argomentazioni del truffatore, ha sempre avuto timore che le dichiarazioni che il ragazzo minacciava di raccontare sarebbero state credute dai familiari.


Alla fine l\'anziano ha trovato il coraggio per rivolgersi ai Carabinieri che l\'altro pomeriggio hanno aspettato l\'ultimo incontro tra il ragazzo e l\'anziano per la cessione di 800 euro. Proprio al momento del passaggio di denaro, i militari del nucleo radiomobile sono intervenuti arrestando il giovane con l\'accusa di estorsione.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2009 alle 19:30 sul giornale del 13 febbraio 2009 - 1344 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, carabinieri





logoEV
logoEV
logoEV