Tennis: ottima prova degli atleti del Tennis Team Senigallia sotto la guida di Claudia Oliva

2' di lettura Senigallia 10/02/2009 -

Con un devastante parziale di 8 a 1, il team di Ancona si aggiudica la prima fase della Coppa Province ai danni di Pesaro.



\"Siamo molto soddisfatti dato che mancavano alcuni dei nostri titolari\" - ha commentato il tecnico provinciale Claudia Oliva - \"le riserve si sono comportate decisamente bene e ci hanno regalato questa importantissima vittoria\". Tra le assenze importanti in casa anconetana, da sottolineare quella di Ramazzotti, ritenuto uno dei migliori giovani a livello nazionale: l\'atleta di Moie era infatti impegnato in un torneo a Cesenatico. Le gare disputate domenica presso i campi di gioco del MTA di Jesi hanno visto un dominio assoluto da parte del gruppo di Ancona che ha perduto un solo match e vinto gli altri otto.

Per la classe 98, Angeletti (Tennis Team Senigallia) ha superato 7-5 6-1 Bertolucci recuperando uno svantaggio di 4 a 1 nel primo set; Belvederesi ha invece avuto la meglio contro Tamburini in un match tiratissimo che ha richiesto ben due tie-break (7-6, 7-6). Tra le ragazze, ottime le prove di Mancini, che vince facilmente contro Floriani (6-0, 6-3) e di Marconi che liquida la sua avversaria con un doppio 6-0. Per la classe 99 invece sofferta la vittoria di Cesaretti (Osimo) contro Antonioni (1-4, 4-0, 4-2) e sconfitta di Bevilacqua (Tennis Team Senigallia) contro Rosio (1-4, 2-4). Il giovane senigalliese era alla sua prima partita ufficiale e non sono mancate le parole di elogio da parte del tecnico Oliva che ha subito sottolineato la buonissima prova del sua atleta. Tra le ragazze, vittoria di Cecchini contro Calò per 4-0, 4-3.

Domenica prossima (15 febbraio) si svolgerà a Perugia la seconda fase del torneo che vedrà impegnata nuovamente Pesaro contro i padroni di casa. Perugia, guidata dal tecnico Sirchio, sarà proprio la prossima avversaria della squadra anconetana a fine febbraio.

Domenica si sono inoltre svolte le partite del torneo Under 8, che ha visto il Tennis Team Senigallia impegnato contro la Baratof Pesaro e il Circolo Tonini di Fano. I piccoli atleti, tutti nati tra il 2000 e il 2002, si sono cimentati in prove di abilità fisica e in partite di tennis giocato su campi di dimensioni ridotti. La squadra di Senigallia si è aggiudicata la sfida dominando i suoi avversari in tutte le categorie. La prossima fase del girone si svolgerà a partire dalle 10 del mattino ad Ancona, dove il Tennis Team Senigallia se la vedrà contro il T Ancona e il Circolo Tennis Conero.






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2009 alle 21:04 sul giornale del 10 febbraio 2009 - 1717 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis





logoEV
logoEV