Pubbliredazionale: Shara Montazah, quando i sogni diventano realta\'

Shara Montazah 2' di lettura Senigallia 10/02/2009 - A volte i sogni diventano realtà. Ne sa qualcosa Patrizia Salvatori che ha trasformato la passione per le pietre ed i gioielli in un’arte. Un desiderio coltivato per anni e d’incanto esaudito.

Lavorazione artigianale minuziosamente ricercata nel suo laboratorio “Shara Montazah”, che deve il nome ad una parentesi della sua vita trascorsa in Egitto. Nata in terra sabina, all’ombra delle antiche ville romane, Patrizia Salvatori si è lasciata alla spalle Roma e dintorni per approdare a Milano. Salutata anche la città meneghina si è diretta verso il Cairo, fino al rientro sulla costa adriatica di Senigallia, un tempo fortezza dei Della Rovere.

Una vita alla scoperta di nuovi orizzonti per aggiungere alla fantasia che orienta le sue creazioni stimoli inediti, percepiti da un contesto sempre nuovo e ricco di vivaci impulsi. Dalle sue mani prendono forma monili intrisi di passione, di un amore palpabile che con entusiasmo la portano ad intrecciare fili, annodare cordoni e abbinare pietre, attingendo da quella tavolozza di irradianti “ciottoli” preziosi, che la natura ha messo a disposizione dell’uomo per farne invidiabili ornamenti. Fucina delle creazioni artigiane e “Shara Montazah”, nata nel 1999, anno in cui l’idea è diventata sostanza e da un pensiero astratto è scaturita una florida attività.

I gioielli elaborati in oro, argento, pietre dure e preziose sono eseguiti con particolare tecnica esclusivamente manuale e brevettata. La collezione, che inizialmente vantava la creazione di singoli gioielli, annovera oggi eleganti borse e decorative cornici. La partecipazione a mostre e fiere, fra le più importanti come Chibi ed il Macef di Milano, costituiscono una “vetrina” nazionale ed internazionale che può essere ammirata anche sul sito www.sharamontazah.com.

Shara Montazah di Patrizia Salvatori
Via R. Sanzio 22
60019 Senigallia (AN)
Tel: 071.7920598





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 10-02-2009 alle 02:02 sul giornale del 10 febbraio 2009 - 9227 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, Anima Comunicazione, gioielli, Gioielleria, Shara Montazah, Pietre preziose

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV