Pattinaggio: il Team Roller ai campionati italiani indoor

team roller 2' di lettura Senigallia 10/02/2009 - Partiranno mercoledì i nostri super campioni pattinatori senigalliesi del Team Roller per Salsomaggiore Terme.

Nel noto Palazzo dello Sport, i nostri già Campioni Italiani, tenteranno nuovamente di vincere i titoli Italiani in palio della specialità sul parquet. Fino a domenica, batterie e finali si susseguiranno di continuo. Capacità, tecnica, intelligenza, nervi saldi e velocità saranno indispensabili per salire sul gradino più alto del podio.


Il Team Roller Senigallia, testa di serie del campionato a squadre, si è ben preparato. I ragazzi seppur con le difficoltà logistiche, si sono impegnati con costanza e determinazione, per niente scoraggiati dalla mancata disponibilità di spazio all’interno del palazzetto cittadino. Le trasferte al Palasport di Pesaro, unica possibilità dei campioni senigalliesi, gentilmente messo a disposizione dalla città di Pesaro, hanno messo a dura prova i ragazzi che hanno pensato bene di portarsi dietro i libri e studiare durante i tragitti di andata e ritorno. E’ commovente vedere questi ragazzi, cosi giovani, così campioni nella vita come nello sport, con una serenità disarmante, adottare simili strategie, pur di preparare il Campionato al meglio delle loro possibilità. Certo, dice Mauro visibilmente emozionato, se avessero avuto a disposizione più ore per prepararsi sul parquet sarebbe stato meglio ma sono certo che non mancheranno di stupirci come sempre.


Si confronteranno con le altre realtà che ci si allenano tutti i giorni e comunque è bene ricordare che sono teste di serie cioè tra le prime 5 società d’Italia! Nomi ormai noti come: Margherita Grassi, Roberta Magini, Linda Rossi, Fabrizio e Daniele Latini, Valentina Arthemalle, Alice Malerba, Alessandra Merloni, Susanna Morpurgo, Francesco Marinelli, sfrecceranno sul lucido parquet di Salsomaggiore per aggiudicarsi un altro importante titolo italiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2009 alle 20:23 sul giornale del 10 febbraio 2009 - 1505 letture

In questo articolo si parla di sport, team roller senigallia





logoEV
logoEV