Basket: vittoria perfetta per il Basket 2000

Basket 2000 2' di lettura Senigallia 10/02/2009 - Serviva la partita perfetta per vincere a Vigarano contro la seconda forza del campionato e la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia non si è fatta attendere.

Dopo la bella partita di Lodi (prima vittoria di questa Poule) e la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro Valtaro le ragazze bianconere erano chiamate a mostrare, anche a se stesse, quale sarebbe dovuta essere la strada da percorrere. Bè alla fine della partita vinta in terra emiliana appare quanto mai chiaro che la SaviniImpinati potrà, fino in fondo, dire la propria in questo avvincente campionato regalando a tifosi e società delle belle soddisfazioni.


Una vittoria voluta ed ottenuta con grande carattere e con una grandissima difesa capace di limitare giocatrici del calibro di Marchioni e Silvestrin (6 punti in due) e concedendo all’intera squadra della Vassalli la miseria di 13 punti negli ultimi venti minuti. Punteggio bassissimo con le padroni di casa fermatosi addirittura a quota 39 (dopo quaranta di gioco). Per tutto ciò grandi meriti a coach “Niki” Montanari, capace di trovare le giuste soluzioni ai tentativi di Savelli e compagne ma anche di tutte le giocatrici per la voglia di vincere e l’attenzione messa in campo. Menzione particolare però a Claudia Peracchia, decisiva come al solito in più frangenti. Prossimo turno impegno casalingo contro la capolista ed imbattuta Forlì.


VASSALLI VIGARANO - SAVINI IMPIANTI FRIGOGEL SENIGALLIA (I° q.: 11-19, II° q.: 26-32, III° q.: 34-40)

RIS. FIN. 39 - 48

VASSALLI VIGARANO: Balboni, Benfatti, Campana n.e., Carugati 3, Fabris 11, Marchioni 2, Petrucci 2, Savelli 15, Silvestrin 4, Venzo 2. All. Ravagni.

SAVINI IMPIANTI FRIGOGEL SENIGALLIA: Arcaleni n.e., Cergol 7, Di Rocco 3, Lolli Ceroni 3, Marcelletti 4, Marchi 2, Panzini 5, Peracchia 15, Redolf 9, Riccio n.e. All. Montanari.

ARBITRI: Mucella e Gaggio.

NOTE: Usc. 5f.: Savelli (Vigarano), Spettatori: 200






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2009 alle 19:29 sul giornale del 10 febbraio 2009 - 1152 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto





logoEV
logoEV