x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Amministrative 2010: l\'UDC smentisce la candidatura di Vincenzo Savini

2' di lettura
1525
da Giuseppe Gambelli
segretario Udc Senigallia

udc udc contro la complanare gambelli
Se qualcuno ancora pensa che nella tranquilla città di Senigallia ci si annoi, si dovrà ricredere!
Di sicuro, viviamo una situazione politica che oscilla tra il tragico ed il comico!
Tragico è lo stato di degrado: economico, urbano, viario… della Città! Comica, invece, l’attività politica di chi amministra e di chi crede, o vuole illudere, di fare opposizione!
In questo caos dove si rischia di perdere il contatto con la realtà, vagano poi numerosi battitori liberi, ciascuno convinto di essere il depositario di una verità, purtroppo tutti concorrono a rendere ancor più incomprensibile il quadro generale della vita sociale e comunicativa dei cittadini!
Come se non bastasse, ci si mette anche la stampa, che probabilmente, nello stimolare l’interesse del lettore, va diffondendo previsioni che poco hanno di attendibile! Il rischio, poi, è quello di generare un’ulteriore confusione e qualche disorientamento.

Ed ecco che, nel contesto appena descritto, un modesto Segretario di Partito viene a sapere della probabile candidatura a Sindaco per il proprio schieramento, direttamente dalla stampa! Sorprendente, ilare e comico! Se così deve essere, beh, chiudiamo tutte le Segreterie a favore delle Redazioni Giornalistiche! Non che la cosa mi dispiaccia, ma constatata la qualità, assai discutibile, di alcuni Dirigenti di Partito dell’ultima generazione, non mi sorprende che anche i giornalisti si divertano ad aggiungere del loro!

Esaurita la vena sarcastica, è mio dovere rispondere alle indiscrezioni e smentire categoricamente la candidatura di Vincenzo Savini a Sindaco per L’UDC o Centristi che dir si voglia.

Come Segreteria UDC colgo l’occasione per aggiungere alcune riflessioni che sono alcuni dei punti fermi del nostro “modus operandi”. La tempestività nel comunicare una eventuale candidatura non rientra, per ora, nelle nostre priorità, mentre lo è molto di più, rimarcare quella condotta di coerenza e di equidistanza dall’attuale Giunta e da coloro che l’hanno vistosamente appoggiata, scevra dal benché minimo sentore di collusione e dalla presenza di personaggi poco trasparenti!

Il progetto che intendiamo portare avanti è altrettanto chiaro; siamo convinti della fattibilità nel proporre una alternativa efficace e funzionante per amministrare la Città, ma a condizione che il progetto sia largamente condiviso e sostenuto da persone serie e credibili. Il nostro compito attuale non è quello di una ostinata rottura, bensì, di individuare persone moderate, oneste, capaci e meritevoli. Pertanto, chi non si riconosce in questo profilo, sarà egli stesso ad escludersi.

In virtù di quanto descritto, non siamo disposti a “prostituirci” buttandoci qua o là, in funzione della logica dei numeri o della certezza della vittoria in tasca a discapito di una dignità già compromessa in partenza!


udc udc contro la complanare gambelli