x

Ripe: il passato che abbiano di fronte...in un libro

1' di lettura Senigallia 07/02/2009 - Sfogliare le pagine del nostro passato recente attraverso le oltre 300 immagini inedite e le tante memorie raccolte in questo volume è un’emozione grande, un’occasione per ripercorrere la vita, gli eventi, il costume della nostra cittadina dagli inizi del ‘900 ad oggi.

“Il passato che abbiamo davanti, quando la gente fa la storia” è il libro realizzato dal Comune di Ripe che sarà presentato presso lo sala polifunzionale domenica 8 febbraio alle ore 17,30.


Il libro frutto del coinvolgimento entusiasta di tantissimi concittadini, è il risultato di un lungo e impegnativo lavoro collettivo realizzato dall’Amministrazione Comunale con l’aiuto di sostenitori attenti e sensibili, protagonisti attivi della cultura e della vita sociale del nostro territorio. Una pubblicazione di qualità, ricca di spunti di riflessione, di ricordi, di personaggi, episodi, eventi e tanto altro, che cipermette di non disperdere un patrimonio collettivo fondamentale, per poter ripensare il nostro passato conservandone i valori fondamentali e delineare, davanti alle nuove generazioni, un futuro più consapevole.


La presentazione è aperta al pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 1443 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, ripe, comune di ripe





logoEV
logoEV
logoEV