x

Presentato alla Rotonda \'Handicappato e carogna\', il libro di Zanza

davide anzalone e alessandro castriota 1' di lettura Senigallia 07/02/2009 -

Presentato alla Rotonda \"Handicappato e carogna\", il libro, pubblicato da Mondadori, scritto a quattro mani da Davide Anzalone ed Alessandro Castriota.



Presentato ufficialmente alla Rotonda “Handicappato e carogna”, il libro scritto a quattro mani dal comico Davide Anzalone e dal regista Alessandro Castriota, un progetto CAPA produzioni a cura dello stesso Castriota e Alessandro Piccinini, pubblicato da Mondadori nella collezione Biblioteca Umoristica. Presenti anche il sindaco Luana Angeloni e l\'assessore alla cultura Velia Papa.


“La Rotonda è il palcoscenico delle grandi occasioni e la presentazione del libro di Davide Anzalone ed Alessandro Castriota è senza dubbio un appuntamento importante” - dice la Angeloni - “Zanza che ha conquistato il pubblico di molti teatri italiani è un\'eccellenza di Senigallia”.


\"Handicappato e carogna\" è un viaggio autobiografico tra i pregiudizi sull’handicap e gli equivoci della cosiddetta normalità. “E\' un onore presentare il nostro libro alla Rotonda un edificio così simile ad un luogo di culto, ricorda molto una moschea” - scherza Anzalone - “ci tengo molto ad essere handicappato in questo mondo di “normali” fatto di mariti che uccidono le mogli e mogli che uccidono i mariti, quando ci riescono”.


David Anzalone è nato a Senigallia nel 1976 dove risiede. Si è formato artisticamente con Naira Gonzales, Yvès Lebreton e Leo Bassi. Ospite più volte di Enrico Bertolino su “Glob – l’osceno del villaggio”, nel 2007 ha viaggiato l’Italia con lo spettacolo teatrale “Targato H” da lui interpretato e scritto con Alessandro Castriota che ne ha curato anche la regia.








Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 3164 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici