statistiche accessi

x

Frisbee: all\'Ipsia lezioni di Ultimate

1' di lettura Senigallia 05/02/2009 - Nella mattinata di sabato 31 gennaio i ragazzi del Senagallika, la squadra senigalliese di Ultimate Frisbee (http://www.senadisc.it/), hanno fatto visita all’Ipsia e hanno tenuto una lezione a tre classi dell’Istituto professionale della nostra città.

Oltre 50 studenti hanno potuto conoscere le regole basilari dell’Ultimate, hanno preso in mano il disco, hanno cominciato a lanciare e ogni lezione è terminata con l’immancabile partitella finale.


Quello che ha stupito noi giocatori del Senagallika è la presenza di tanti ragazzi che hanno dimostrato attitudine innata al lancio del frisbee; quello che ha stupito i ragazzi dell’Ipsia è lo Spirito del gioco ovvero che uno sport possa essere giocato ad altissimi livelli senza arbitraggio esterno, nel massimo rispetto dell’avversario, nella costante auto-valutazione dei giocatori in campo.


A margine dell’esperienza di sabato vogliamo ringraziare i Professori Forni e Camillini, docenti di educazione fisica, per la massima disponibilità dimostrata nel consentirci di trasmettere la bellezza di questo sport. Nel prossimo futuro iniziative di promozione come questa si ripeteranno, su richiesta di qualsiasi altra scuola voglia far conoscere ai propri ragazzi uno sport altamente spettacolare e pieno di fair play come l’Ultimate Frisbee. Nel frattempo noi continuiamo ad allenarci e chi vuole unirsi a noi può trovarci tutti i sabati, dalle 15 alle 17 in Piazza d’Armi (Montagnola) per il consueto appuntamento settimanale con l’Ultimate.


da SenaDisc Ultimate Frisbee Senigallia




Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 1219 letture

In questo articolo si parla di SenaDisc Ultimate Frisbee Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV