statistiche accessi

Vivere Gusto: Tortino di farro ai carciofi e crema di formaggi

Tortino di farro ai carciofi e crema di formaggi 1' di lettura Senigallia 29/01/2009 - Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del ristorante e pizzeria Vecchio Ranch di Senigallia.

Il \"Tortino di farro ai carciofi e crema di formaggi\" è un antipasto specialità del ristorante \"Vecchio Ranch\" di Senigallia.
Si ottiene facendo bollire a fiamma bassa il farro in abbondante acqua per 40 minuti, raffreddandolo e impastandolo poi con i carciofi precedentemente trifolati in olio, aglio e prezzemolo; vi si aggiungono inoltre le 2 uova, il parmigiano un pizzico di sale, pepe e pane grattato. L\'impasto così ottenuto si versa in appositi stampini di alluminio già foderati di burro e pan grattato e il tutto viene cotto al forno a 180° per 15 minuti. Gli stampini vengono ribaltati ciascuno in un piatto e vi si aggiunge sopra il tortino così ottenuto la crema di formaggi precedentemente fusa con la panna, il taleggio, la fontina e il gorgonzola.

Si abbina bene con un vino rosso, come la \"lacrima di Morro D\'Alba\".


Per tutte le altre specialità clicca qui





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 9080 letture

In questo articolo si parla di attualità, ristoranti, locali, mangiare, vivere gusto, Viveregusto, Specialità, Antipasto, tortino di farro ai carciofi e crema di formaggi

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV