statistiche accessi

Sabato sera \'U Ciclopu\' e Winter Jamboree #3

teatro la fenice 2' di lettura Senigallia 31/01/2009 - Il 31 gennaio alle 21 tutti al Teatro La Fenice per il divertente e sanguigno “‘U Ciclopu, l’alba dei Satiri”, regia di Vincenzo Pirrotta. Poi fino alle 3 del mattino, swing libero alla Rotonda a Mare per la serata inaugurale a ingresso gratuito del “Winter Jamboree #3”.

Prima serata a teatro, poi tutti a ballare! Che sabato il 31 gennaio a Senigallia ! Alle 21, il Teatro La Fenice si apre per “‘U Ciclopu, l’alba dei Satiri”, dramma satiresco di Euripide, ripreso dal regista e attore Vincenzo Pirrotta nella bellissima riscrittura in lingua siciliana firmata da Pirandello. Si tratta dell’unico dramma satiresco arrivato fino a noi per intero e derivato dall\'area della più antica mitologia siciliana. La produzione è del Teatro Stabile di Catania in collaborazione con Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Considerato l’“uomo nuovo del teatro italiano”, Pirrotta riesce a unire ricerca, sperimentazione e tradizione in un lavoro applaudito dal pubblico e definito dalla critica “divertente, intelligentemente parodistico e colmo di vitalità sanguigna”. L’appuntamento rientra nella Stagione di teatro, musica e danza 2008-09 di Senigallia. Info 393.9567505.




Al termine, quattro passi e si arriva alla Rotonda a Mare per la serata inaugurale del “Winter Jamboree #3”. Una notte di “baldoria” che inizia già alle 21 e che prosegue instancabile fino alle 03. L’ingresso è gratuito. Dalle 21 alle 22,30, la pista da ballo della Rotonda sarà infuocata dai ritmi selezionati dalla crew di djs The Gangbusters. Poi fino alle 24, la consolle sarà in mano a dj Rocketeer. Fino alle 3, questi stessi djs si alterneranno per un’ora e mezzo ciascuno e gli appassionati potranno scatenarsi in balli in stile grazie alla selezione continua di grandi pezzi anni ’40 e ’50. La III edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 1482 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, teatro la fenice, senigallia, spettacoli





logoEV
logoEV
logoEV