statistiche accessi

Contributi comunali per le famiglie numerose

municipio 2' di lettura Senigallia 31/01/2009 - Attraverso un apposito avviso pubblico, che sarà affisso da lunedì 2 febbraio, il Comune di Senigallia informa che assegnerà contributi finalizzati all’abbattimento dei costi sostenuti per alcuni servizi nel 2008 da quelle famiglie che abbiano almeno quattro figli (compresi anche i minori che siano in affidamento familiare).

Il bando prevede che i contributi economici siano erogati a parziale rimborso delle spese sostenute nel 2008 relativamente a tre tipi di pagamento: la retta per la frequenza del Nido d’Infanzia; la fruizione della mensa scolastica; i servizi di erogazione di energia elettrica, gas, acqua e la raccolta dei rifiuti solidi urbani.



Possono beneficiare dei contributi i nuclei familiari residenti nel Comune di Senigallia che abbiano almeno quattro figli e un reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 15.000 euro (relativo ai redditi 2007). È importante sottolineare che i figli a cui si fa riferimento per la richiesta di contributo devono avere un’età non superiore ai 26 anni. La previsione si rivolge a tutti i cittadini senigalliesi, che siano italiani, comunitari o extracomunitari, ma questi ultimi devono naturalmente, al momento della presentazione della domanda di contributo, essere in regola con le norme che disciplinano il loro soggiorno in Italia.



I contributi economici saranno determinati in base al numero di richieste pervenute. In ogni caso sarà garantito un finanziamento minimo di almeno 200 euro per nucleo familiare. La somma, cumulabile con altre provvidenze statali, regionali o comunali di settore, sarà poi erogata in un’unica soluzione.Le domande per l’accesso ai contributi dovranno essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune e fatte pervenire entro e non oltre la data del 27 febbraio prossimo. Tali domande potranno essere inviate a mezzo raccomandata o presentate di persona presso l’Ufficio servizi Sociali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 1274 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV