statistiche accessi

Nuoto: Eurogas Senigallia sul podio ai Campionati Italiani

Eurogas Senigallia 2' di lettura Senigallia 30/01/2009 - Straordinaria prestazione dei nuotatori master portacolori dell’Eurogas Senigallia ai Campionati Italiani Invernali Uisp, disputati presso la piscina di San Marino.

Il risultato finale, dato dalla somma dei punteggi ottenuti da tutti gli atleti in gara, ha portato la compagine senigalliese sul terzo gradino del podio in compagnia della Polisportiva Maranello e del CS Mezzaluna e davanti a vere e proprie “corazzate” nuoto master come la Reggiana Nuoto e la Seven Master Nuoto. Ben 37 gli atleti senigalliesi che sono scesi in acqua a testimonianza della enorme crescita del movimento master nella nostra città, trainato anche dal successo dei corsi nuoto organizzati presso la piscina Saline. Inoltre la proficua collaborazione, intrapresa alcuni anni fa dalla dirigenza dell’Eurogas con altre realtà locali, ha portato un gruppo di atleti provenienti dalle piscine di Falconara, Moie e San Severino, a gareggiare con i colori della compagine senigalliese.




Molti sono stati i risultati di rilievo e i miglioramenti cronometrici fatti segnare dai nuotatori eurogassini, molti dei quali reduci dalla fortunata trasferta di Reggio Emilia per la Iª tappa di Coppa Italia. Martina Lorenzetti, coach responsabile del settore master, ha di che essere soddisfatta delle prestazioni dei suoi atleti, visti i continui miglioramenti cronometrici soprattutto da parte di coloro che si sono avvicinati quest’anno al mondo delle gare master. Inoltre, per la prima volta, un titolo italiano è stato vinto da un’atleta proveniente dai corsi nuoto per adulti. Senza essere mai stata agonista Federica Becci ha mostrato come si possano cogliere risultati straordinari anche senza avere esperienze di alto livello nell’infanzia e nell’adolescenza. In totale i titoli italiani conquistati sono stati 15, corredati da 9 medaglie d’argento e da 8 di bronzo.



Da segnalare le prestazioni da Silvia Frati, Martina Lorenzetti, Eleonora Romagnoli e Michele Luconi per ben due volte sul gradino più alto del podio e dei neo campioni italiani Federica Becci, Lucia Ippoliti, Stefania Sarti, Francesco Maglione e Valerio Serrani. A testimonianza della grande prestazione di squadra i due successi delle staffette mista e stile libero composte rispettivamente da Sarti, Frati Luconi, Bastari e da Serrani, Ubaldi Bastari e Beciani che hanno battuto tutte le altre concorrenti. Sul podio nelle gare individuali sono saliti anche Francesco Frulla, Lorenzo Beciani, Francesco Seta e Riccardo Scorcelletti. Adesso a fine mese gli atleti senigalliesi sfideranno i forti emiliano-romagnoli nei Campionati Regionali dell’Emilia Romagna ai quali, in virtù dei forti legami di amicizia e simpatia con gli organizzatori, sono stati invitati. L’appuntamento è dunque fra le acque della piscina di Imola la prossima domenica per confermare quanto di buono mostrato sinora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 30 gennaio 2009 - 1792 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia