statistiche accessi

Basket: i Roosters perdono il derby con la capolista Maior

roosters senigallia 2' di lettura Senigallia 29/01/2009 - Nulla da fare per Il Vicoletto Roosters Senigallia nel derby contro la capolista Maior.

La squadra di Cristina Mazzaferri prova in tutti i modi a rendere dura la vita ai biancorossi di Montesi ma, la maggior freschezza atletica e il maggior tasso tecnico degli avversari, alla fine hanno la meglio. Gara equilibrata per 15 minuti: gioco molto veloce, pressing a tutto campo della Maior e buone soluzioni d\'attacco da parte dei \"galletti\" fanno sicuramente divertire il pubblico accorso a vedere la partita.




Il primo quarto si chiude sul 18-24 per Maior. Continua la schermaglia tra le due squadre anche nel secondo quarto e Il Vicoletto Roosters si porta sotto nel punteggio fino a -2 sul 26-28. Purtroppo per la truppa giallonera è l\'ultimo sussulto in quanto la seconda metà del quarto vede la Maior prendere il largo con Fabbrini in stato di grazia, artefice di 4 \"bombe\" da tre punti, che porta i suoi all\'intervallo sul +17 (26-43). La partita da quel momento viaggia su un binario di equilibrio con le squadre che sfruttano le loro individualità: Schiaroli-Perini da una parte e Marinelli-Bellocchi dall\'altra. Il divario a fine terzo quarto aumenta leggermente (45-67) così da dar modo alle due squadre di schierare tutti gli effettivi, visto il risultato acquisito da parte di Maior.




Il tabellone segna 65- 88 a fine gara. Maior chiude imbattuta il girone di andata al contrario del Vicoletto Roosters che è ancora ferma al \"palo\". Segnali positivi ci sono, nonostante la sconfitta, e ci apprestiamo a intraprendere un girone di ritorno sapendo di potercela giocare alla pari contro tutti gli avversari. In questa gara sono venute a mancare le conclusione da fuori degli esterni ma si è notato un sensibile miglioramento a rimbalzo e nel rendimento di alcuni giocatori. Prossima gara del Vicoletto Roosters sarà in trasferta contro Il Campetto di Ancona lunedì prossimo. Le motivazioni ci sono tutte per cercare di incamerare i primi due punti della stagione.



IL VICOLETTO ROOSTERS SENIGALLIA - MAIOR SENIGALLIA 65-88 (18-24;26-43;45- 67)



IL VICOLETTO ROOSTERS SENIGALLIA: Badioli 5, Marcosignori 6, Schiaroli 18, Schaivoni 8, Perini 13, Rosati 8, Carnevaletti, Di Marcoberardino, De Padua 6, Lavoratornovo 1. Acc.re: Mazzaferri



MAIOR SENIGALLIA: Berluti L., Fabbrini 13, Galli 11, Ghetti 5, Berluti E. 6, De Angelis 8, Pascucci 12, Vitali, Bellocchi 19, Marinelli 14. All.re Montesi



Arbitri: Cuccovillo di Chiaravalle (AN) e Pacusse di Jesi (AN)

Tiri da tre punti: Fabbrini (Maior) 4; De Angelis (Maior) 2






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 29 gennaio 2009 - 1213 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV