statistiche accessi

Sartini: ho ricevuto più volte Chiappa per il referendum

sabina sartini 2' di lettura Senigallia 27/01/2009 - In data 24/01/2009 sui giornali locali è stato pubblicata un’intervista al rappresentante dei Promotori del Referendum, Sig. Luciano Chiappa, i cui contenuti ritengo non rispondenti con quanto realmente accaduto.

E’ doveroso innanzitutto evidenziare che quel Difensore Civico, considerato “senza buon senso” dal Sig. Chiappa ha più volte ricevuto, anche senza appuntamento (modalità tra l’altro atipica nella gestione dell’ufficio del Difensore Civico), e colloquiato telefonicamente con il rappresentante dei Promotori, affinchè potesse riferire tutti i chiarimenti necessari in merito al quesito.



Per consentirgli di formalizzare le proprie istanze, il rappresentante dei Promotori era già stato invitato dal Difensore Civico, quale Presidente del Comitato dei Garanti, ad inviare al Comitato medesimo delle memorie illustrative, che sarebbero state verbalizzate e prese in considerazione preliminarmente a qualsiasi discussione in merito al quesito, nell’incontro tenutosi in data 23/01/2009. Preso atto del mancato ricevimento delle memorie da parte dei Promotori, nella riunione del Comitato dei Garanti tenutasi in data 23/01/2009 è stata decisa all’unanimità la convocazione del rappresentante dei Promotori del referedum, subordinando all’audizione dei Promotori stessi ogni discussione in merito al quesito referendario.



E’ bene dunque evidenziare che il rappresentante dei Promotori è stato formalmente convocato per il giorno 28/01/2009 alle ore 14.00, come da comunicazione allo stesso inviata via fax e via email in data 23/01/2009, appena terminata la riunione del Comitato dei Garanti, per essere sentito in merito ad eventuali precisazioni e osservazioni al quesito referendario. Il Sig. Chiappa dovrebbe quindi prendere in maggior considerazione l’attenzione sempre dimostrata dal Difensore Civico, in qualità di Presidente del Comitato dei Garanti, nei confronti delle varie istanze presentate dai Promotori medesimi, non da ultimo la disponibilità di una convocazione formale per il giorno 28/01/2009, chissà perchè sottaciuta negli articoli di stampa del giorno 24/01/2009, nonostante il rappresentante dei Promotori ne fosse già conoscenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 27 gennaio 2009 - 3680 letture

In questo articolo si parla di difensore civico, attualità, senigallia, sabina sartini





logoEV
logoEV
logoEV