articolo
Calcio: la Vigor torna a vincere, allontanando il fondo classifica


La Vigor Senigallia torna a vincere tra le mura amiche dello stadio Bianchelli. Una vittoria sofferta e combattuta contro una Fermignanese che, pur sotto di due reti, non si è mai data per vinta. Riuscendo così a riaprire la partita prima e a riconquistare il pareggio iniziale poi. La differenza e il conseguente punto - partita, che ha permesso ai rossoblù di allontanarsi dalla fastidiosa posizione di bassa classifica nella quale era precipitata a seguito degli ultimi due turni, è giunto allo scadere del tempo regolamentare. Contro la Fermignanese, dunque, la Vigor è scesa in campo con un unico obiettivo, quello di vincere.
Obiettivo raggiunto dalla formazione di Casucci che, dopo un\'avvio di partita scadente, senza azioni e tiri in porta, sempre compatta è riuscita a dimostrare le proprie capacità reattive nelle situazioni difficili. Reazione che ha portato a buoni risultati sviluppatasi dal 30\' pt con un\'azione di Savelli vicino l\'area. Azione senza esito a causa di intrecci e errori ma, ad ogni modo, buona. Al 41\'pt la Vigor ci riprova con Candelaresi dopo vari batti e ribatti in area ma Sardelli c\'è e non si lascia superare. Al contrario, invece, al 44\'pt lo stesso Candelaresi riesce a superare l\'estremo difensore fermignanese, insaccando il gol della speranza su cross di Santarelli. Termina con la parziale vittoria dei rossoblù il primo tempo tra Vigor e Fermignanese.
Scontro diretto che, alla ripresa, regala subito il raddoppio alla squadra locale grazie a Camilletti. Al 1\'st, quindi, passaggio in area di Sebastianelli e conclusione di Camilletti. Ottenuto così il risultato desiderato, la formazione di Casucci si adagia troppo sulla propria posizione, lasciando troppi spazi agli avversari. Avversari che hanno sempre creduto nella possibilità di rimonta e che non hanno mai allentato i ritmi di gioco. Un gioco che al 16\'st riapre la partita grazie al gol in area, su passaggio di Polzonetti, di Cerbella. Autore anche del raddoppio, giunto al 29\'st, con un colpo di testa.
Giunti sul 2-2 quasi allo scadere del tempo regolamentare, quando sembrava ormai confermato l\'ennesimo pareggio della squadra locale, il risultato cambia. Goldoni, entrato da poco, al 43\'st insacca nella porta difesa da Sardelli. Gol della vittoria, boccata d\'ossigeno in graduatoria che ha avuto altri due protagonisti indispensabili alla realizzazione, Paupini da cui è partita l\'azione e Camilletti che ha crossato per Goldoni.
Termina così allo stadio Bianchelli la partita tra Vigor e Fermignanese: 3-2.
VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Rosi, Guerra, Sebastianelli, Santarelli, Montanari, Paupini, Savelli (35\'st Goldoni), Polverari, Candelaresi (30\'st Paniconi), Camilletti. All. Casucci
FERMIGNANO: Sardelli, Virgili, Tarsetti (28\'st Rossi), Polzonetti E., Marrazza, Giorgini, Polzonetti S., Bakiu (2\'st Bruscia), Cerbella, Agushi, Sarout. All. Bruscolini
ARBITRO: Romano di Sapri
RETI: 44\'pt Candelaresi, 1\'st Camilletti, 16\'st Cerbella, 29\'st Cerbella, 43\'st Goldoni.
NOTE: Ammoniti Guerra, Savelli, Polzonetti E., Marrazza. Angoli: 4-5 Spettatori circa 250.
RECUPERO: 1\' + 3\'
Ecco i risultati della 21° giornata del campionato di Eccellenza:
Montegranaro - Fossombrone 1-2
Jesina - Castelfrettese 1-1
Cagliese - Cingolana 0-0
Osimana - Cuprense 1-0
Vigor Senigallia - Fermignanese 3-2
Biagio Nazzaro - Fortitudo 2-1
Urbino - Monturanese 4-0
Civitanovese - Vis Macerata rinviata
Urbania - Piano S. Lazzaro 2-1
Classifica:
45 Fossombrone
43 Piano S. Lazzaro
36 Fortitudo
36* Civitanovese
35 Cingolana
33 Castelfrettese
30 Cagliese
29 Urbino
27 Jesina
27 Osimana
27 Biagio
23 Cuprense
22 Urbania
22 Vigor Senigallia
20 Vis Macerata*
19 Montegranaro
13 Fermignanese
12 Monturanese

SHORT LINK:
https://vivere.me/exrH