statistiche accessi

Atto finale per il concorso Fotografando il Natale

fotografia 1' di lettura Senigallia 26/01/2009 - Un’apposita e qualificata giuria si è riunita sabato mattina per assegnare i premi del concorso fotografico “Fotografando il Natale”.

Al concorso hanno partecipato gli alunni delle scuole cittadine. “Fotografando il Natale” è giunto alla sua seconda edizione, e come lo scorso anno, è stato organizzato dalla locale ProLoco. In questa nuova edizione molto partecipata e vivace per il quantitativo di materiale arrivato, la novità è stata l’intitolazione del premio allo scomparso fotografo Ferruccio Ferroni del gruppo Misa di Senigallia. Oltre a tanti altri riconoscimenti nel 1996 Ferroni è stato insignito col titolo di \"Maestro Fotografo Italiano\" dalla F.I.A.F e di \"Autore dell\'anno 2006\" ancora dalla F.I.A.F.

Le fotografie sono state divise in due categorie, il bianco e nero e il colore. Per ciascuna categoria è stato scelto un vincitore a cui è destinato un libretto bancario di 150 euro. Inoltre ad altri dieci partecipanti segnalati verranno donati 100 euro da spendere nei negozi dei fotografi della città. La giuria era così composta: Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf , il fotoreporter Giorgio Pegoli, il pittore e fotografo Alfonso Napolitano, Roberto Cirilli, delegato provinciale della F.I.A.F, Stefano Schiavoni, presidente della Mediateca delle Marche, Umberto Solazzi, Presidente ProLoco “Spiaggia di Velluto”, Massimo Marchini, fotografo ed esponente del Gruppo F7, Piergiorgio Moretti, vicepresidente ProLoco. La premiazione ufficiale del concorso avverrà sabato 21 febbraio alle ore 17 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 26 gennaio 2009 - 2678 letture

In questo articolo si parla di fotografia, Pro Loco Spiaggia di Velluto





logoEV