statistiche accessi

Un Osservatorio sulla crisi economica del territorio

senigallia 1' di lettura Senigallia 24/01/2009 - In questi ultimi mesi le ACLI di Senigallia e della Zona Valli Misa e Nevola stanno seguendo con viva apprensione l’andamento economico-occupazionale del territorio. Pertanto, d’intesa con la Presidenza provinciale di Ancona, presso il Circolo “U. Ravetta” di Senigallia hanno attivato un “Osservatorio di Situazione”, chiamando a raccolta le migliori espressioni locali del sociale e dei mondi del lavoro, dell’impresa e del credito: dal Sindacato, alla Chiesa locale, alle categorie produttive.

L’Osservatorio, dopo la ricognizione in dettaglio - avviata nelle sedute scorse - della situazione locale che si va facendo via via quanto mai complessa e problematica, si propone di avviare una riflessione corale che chiami dentro tutti i protagonisti, compresi gli Enti Locali, con l’intento di mettere a fuoco strategie e indicazioni utili per intervenire positivamente nel contesto e, quindi, capaci di sortire in prospettiva qualche significativo alleggerimento.


Al “che è possibile fare” è dedicata la prossima tornata dell’osservatorio: una seduta per la circostanza “aperta” a quanti, cittadini ed Associazioni, sono disponibili ad intervenire per portarvi il loro contributo propositivo. L’incontro, in programma per la fine del mese, 28 gennaio ore 21,15, sarà incentrato sulle riflessioni che sull’argomento proporranno il Consigliere regionale Marco Luchetti, il Sindaco di Serra de’ Conti, Bruno Massi ed il Presidente della BCC di Ostra, Piergiorgio Mansanta. Per la particolarità di questa seduta che è insieme di ricerca e studio ma anche aperta, tenuto conto che ai tre ospiti si affiancheranno le voci di altri rappresentanti di Enti pubblici e del sociale, quanti si propongono di intervenire con proprie comunicazioni debbono prendere contatto con il responsabile dell’Osservatorio, Franco Porcelli.


Giorgio Carbonari, presidente del Circolo ACLI “U. Ravetta”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 1191 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Circolo Acli Senigallia





logoEV
logoEV