statistiche accessi

Basket: una sconfitta e una vittoria per la Cesanella

2' di lettura Senigallia 23/01/2009 - Dopo la sconfitta esterna in casa del Vallesina, la Cesanella Basket venerdì 16 aveva di fronte a sé la formazione fabrianese dell’Olimpia, capolista del girone. Ad avvio gara il ritmo è elevato, ambedue le formazioni giocano determinate con una buona precisione a canestro.

La prima frazione vede comunque i ragazzi di coach Albani cedere leggermente il passo agli ospiti con il punteggio parziale di 19 a 17. Nel secondo quarto, il ritmo cala leggermente e ne approfitta la Cesanella che non demerita a differenza di quello che potrebbe far pensare la classifica. Gli ospiti cercano di rispondere punto su punto alle azioni della Cesanella la quale però riesce a tenere una difesa attenta. Al rientro dagli spogliatoi, la Cesanella subisce l’effetto “terzo quarto” ed i fabrianesi ne approfittano per piazzare un break importante. I ragazzi di coach Albani faticano a far circolare la palla in attacco e trovano soluzioni forzate che, per il volume di azioni ed i punti realizzati, poco incidono contro la difesa dei cartai.


Nell’ultima frazione la Cesanella, con uno scarto di soli tre punti, è conscia di poter riuscire nell’impresa di battere la capolista ma i fabrianesi non ci stanno a lasciare i due punti ai padroni di casa. Il gioco fila via liscio senza tanti sussulti sino a metà frazione quando l’Olimpia piazza ben tre bombe che sembrano aver chiuso la partita. La Cesanella con grinta non ci sta e riesce a cucire punto su punto il divario sino ad arrivare a tre secondi alla fine in zona attacco per andare ai supplementari, ma la stanchezza gioca un brutto scherzo con la palla che va ad impattare il ferro per il punteggio finale di 67 a 69. Sconfitta a parte, resta comunque buona l’impressione data dai ragazzi di coach Albani che hanno dimostrato che volendo riescono a tenere il ritmo ed il gioco di squadre d’alta classifica. Giusto il tempo di riprendere fiato ed energie che martedì 20 la Cesanella va di scena sul parquet di Jesi contro l’Aesis 98, fanalino di coda.


Archiviato il risultato finale negativo del venerdì precedente, ma conservata intatta la grinta, la Cesanella centra la prima vittoria, 76 a 71, esterna del campionato con una buona prova corale che gli consente di mettere in cascina due punti importanti. Il prossimo appuntamento, prima giornata del girone di ritorno è per venerdì 30 dicembre 2008 contro la Fortitudo Castelfidardo. Il prossimo appuntamento casalingo è invece per venerdì 6 febbraio 2009, 21.15, contro la formazione dell’Adriatico Ancona, al “Palaspecchi” sito dietro il Palazzetto dello Sport di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 1406 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella, sport