statistiche accessi

Udc: \'Noi non fissiamo paletti\'

Udc 2' di lettura Senigallia 22/01/2009 - L’UDC non fissa i paletti per entrare nel PDL, bensì lavora ad un progetto “alternativo” alle attuali forze politiche di “Governo”. E’ il progetto della Costituente di Centro che ha come base una nuova generazione di cattolici,…. e non, oserei dire! Si lavora per avvicinare i giovani ed il mondo laico e liberaldemocratico.

La sfida è quella di avvicinare quelle masse che si sono, via a via, allontanate dalle questioni politiche, perché sfiduciate, deluse ed amareggiate da questo stile squallido e corrotto. I temi sui quali poggia il programma Centrista sono ispirati da quei valori che hanno origini cristiane, ma che, visto l’elevato contenuto etico, morale e civico sono ampliamente condivisibili anche da altri.


Tra questi cito la famiglia, vista come nucleo elementare della sociètà, micro-crogiuolo di formazione, educazione e confronto, e pertanto destinataria di particolari attenzioni, specialmente di tipo economico e fiscale; la Sanità come reale servizio al cittadino anziché come Ente di impresa; l’istruzione di qualità e garantita a tutti…. Come UDC, ed ora parlo a livello locale, vogliamo dare un esempio tangibile di serietà e di credibilità. Pertanto, vista la sintonia in atto, continuiamo il percorso politico con le forze civiche e con tutti i personaggi della società cittadina che, nel frattempo, hanno dimostrato volontà a collaborare. Mentre non possiamo assolutamente scadere di stile, scendendo a patti con i vertici dell’attuale PDL locale, i quali dovranno essi stessi, prima di ogni altra cosa, chiarire le loro posizioni, risolvere i problemi a casa loro, e dimostrare un’azione di opposizione ferma decisa e capace.


A smentita di coloro che pensano che un partito d’opinione piccolo come il nostro non conti o che non sia in grado di svolgere una propria attività, questa è la dimostrazione che l’UDC, sul territorio comunale, non solo è presente ma è anche attiva! La parola d’ordine è rinnovamento!


da Giuseppe Gambelli
segretario Udc Senigallia




Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 22 gennaio 2009 - 1239 letture

In questo articolo si parla di udc, politica





logoEV
logoEV
logoEV