comunicato stampa
Basket: sconfitta di un punto il Basket 2000


Una partita dai due volti in cui le padroni di casa, dopo essersi scrollate di dosso il timore riverenziale nei confronti delle ospiti, hanno cominciato a premere sull’acceleratore riuscendo a recuperare una decina di punti e rischiando di chiudere la partita con una vittoria che se fosse arrivata sarebbe stata, comunque, ampiamente meritata. La partita, bella, vibrante e degna della discreta cornice di pubblico accorsa al PalaPitty, si risolveva invece a vantaggio delle lombarde grazie ad un finale rocambolesco culminato con una tripla realizzata a tabellone dalla Cotti. Ma veniamo alla cronaca. Dopo un inizio punto a punto le ospiti prendevano il largo e dall’8 a 10 dei primi minuti, si portavano con un parziale di 1-16, sul 9 a 20. Aggressività, mani addosso e velocità in contropiede lasciavano poco spazio alla Savini-Frigogel ancora un po’ spiazzata dalla partenza di Valmadrera.
Nella seconda frazione Senigallia provava ad impensierire la Stalight e, grazie alle incursioni di Cergol e Marcelletti la partita si riapriva (18-22). Bolognese e Costantino confezionavano al minuto 18, il + 10, dando l’impressione di poter gestire senza troppi problemi anche il resto della partita. Sul 30 a 45 maturato verso la metà della terza frazione accadeva però la svolta. Senigallia provava il tutto per tutto e negli ultimi dieci minuti grazie ad un parziale di 15 a 5 passava dal 39 a 51 al 54 a 56 (38°). Panzini, Di Rocco e Cergol segnavano con continuità a dispetto di un Valmadrera completamente in balia di Senigallia. A 30’’ dalla fine Cotti però insaccava la tripla (a tabellone!) che decideva il match. Dal 58 a 57 si passava al 58 a 60 ma le emozioni non erano finite. A 6’’ dalla fine Di Rocco falliva la possibilità di impattare dalla lunetta. L’uno su due regalava la vittoria a Valmadrera che poteva così festeggiare. Per la Savini rimane almeno la consapevolezza di potersi giocare con tutte le proprie carte, a partire dal match di sabato prossimo a Lodi.
SAVINI IMPIANTI FRIGOGEL SENIGALLIA – STARLIGHT VALMADRERA (I° q.: 9-20, II° q.: 24-32, III° q.: 38-49) RIS. FIN. 59 - 60
SAVINI IMPIANTI FRIGOGEL SENIGALLIA: Albano n.e., Cergol 21, Di Rocco 7, Lolli Ceroni, Marcelletti 10, Marchi 2, Panzini 3, Peracchia 9, Redolf 7, Riccio n.e. All. Montanari.
STARLIGHT VALMADRERA: Bolognese 12, Bussola 4, Capiaghi 4, Costantino 8, Cotti 9, Pernice 7, Pini 7, Scoglia 5, Tallarita n.e., Viganò 5. All. Sacco.
ARBITRI: Mazzucato e Fimiani.
NOTE: Spettatori: 300

SHORT LINK:
https://vivere.me/exgN