statistiche accessi

Basket: finale col botto per il Marzocca

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 20/01/2009 - Gran partita di carattere della Kompunet Marzocca che vince a Villa Fastiggi contro la Silwood Pisaurum, seconda in classifica, e si lancia all\'inseguimento delle zone alte della graduatoria.

La squadra di Surico ha iniziato molto bene il match trascinata da un ottimo Leonardo Castracani (alla fine 20 punti per lui). Il parziale iniziale di 15-4 per i marzocchini veniva però recuperato dai padroni di casa che raggiungevano i bianconeri sul 17 pari con cui si è concluso il primo periodo.

La partita continuava sul filo dell\'equilibrio e soltanto poco prima dell\'intervallo il Pisaurum acquisiva un piccolo vantaggio di 5 punti sul 40-35. Ancora match equilibrato nel terzo parziale nel quale cresceva la Kompunet soprattutto nella difesa sul play avversario Polveroni, punto di forza dei pesaresi.

Anche Kastmiler entrava bene in partita in attacco ed al rimbalzo. Incredibile il finale: a poco più di quattro minuti dal termine il Pisaurum si trovava in vantaggio 62-54 ma si bloccava completamente in attacco. Il Marzocca trovava punti importanti da Kastmiler e Castracani, ma anche dai giovani Ganzetti e Alessandroni. Quest\'ultimo piazzava la tripla del sorpasso sul 62-63 e sull\'azione difensiva successiva Castracani recuperava palla e subiva il fallo che lo portava in lunetta per due tiri liberi messi a segno. Polveroni sbagliava la tripla del possibile pareggio e Kastmiler catturava il rimbalzo prima di subire il fallo che lo portava in lunetta per i tiri liberi che chiudevano il match sul 62-67 con un incredibile parziale finale di 13-0 per i bianconeri.

Per la Kompunet, ancora imbattuta nel 2009, è la terza vittoria consecutiva. Prossimo match in casa contro l\'Ascoli domenica 25 alle 18.

Tabellino


PISAURUM :
Polveroni 13, Mazzi 13, tarsi ne, Sanchini 4, Gurini 6, Jovanovic, Bracaloni ne, Vichi 8, Bernardini 6, Costa 12. All Terenzi

MARZOCCA:
Papa 6, Ciasca, Candelaresi ne, Trubbiani 12, Ganzetti 8, Kastmiler 14, Gabbianelli ne, Bartoli, Alessandroni 7, Castracani 20. All Surico







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 19 gennaio 2009 - 1358 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, pallacanestro





logoEV
logoEV
logoEV