statistiche accessi

Non tutti gli acari vengono per nuocere

1' di lettura Senigallia 17/01/2009 - Sabato 17 gennaio alle ore 18:00 presso la libreria Io Book Michele Pinto intervista Elena Irrera, autrice del libro Non tutti gli acari vengono per nuocere (Scene da un blog).

Elena Irrera è insegnante e ricercatrice in filosofia. Spinta da un\'insana passione per la sua materia preferita, l\'arte del pensiero, dopo la laurea conseguita a Bologna e una tesi su Platone, spicca il volo verso l\'amena Inghilterra del Nord, dove intraprende un dottorato di ricerca che la porterà a diventare esperta (o, almeno, così dicono) di Aristotele.

Dopo sei anni di studi e di lavori come lecturer a tempo determinato, Elena ritorna nella sua amata patria, nella speranza di reinserirsi nel circuito accademico.

Attualmente tiene corsi di filosofia all\'università grazie a contratti a progetto, collabora con editori di riviste di filosofia politica e sta scrivendo un libro sulle fondazioni estetico-metafisiche del pensiero politico di Aristotele. Nel tempo libero si diletta, oltre che a mangiare pastasciutta e ad ascoltare musica degli Europe, anche a scrivere racconti d\'ispirazione autobiografica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 17 gennaio 2009 - 5381 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, Libreria Io Book, non tutti gli acari vengono per nuocere, elena irrera