statistiche accessi

Ostra: Bcc, progetto \'Albanostra\' per la Vera Mutualità

bcc 2' di lettura 16/01/2009 - Venerdì 16 gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale La Vittoria di Ostra primo dei due appuntamenti organizzati dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d\'Alba \"La Banca incontra i Soci\" e riservato ai territori di Ostra, Senigallia e Passo Ripe.


Il Presidente Piergiorgio Mansanta, nella ormai tradizionale lettera ai soci in occasione delle festività natalizie ha voluto sottolineare l\'importanza di questo incontro per \"dialogare\" e soprattutto per \"illustrare le ultime iniziative\", per essere ancora più vicini al \"Socio\" nonchè \"immaginare\" insieme nuovi progetti; in conclusione per continuare ad essere \"differenti\".

A questo primo incontro seguirà un altro riservato ai territori di Morro d\'Alba, San Marcello, Jesi e Chiaravalle presso l\'Auditorium Santa Teleucania di Morro d\'Alba venerdì 30 gennaio 2009 alle ore 21:00. La Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d\'Alba è giunta infatti alla definizione di un nuovo soggetto mutualistico denominato \"Albanostra-Società di Mutuo Soccorso G. Leopardi\", in grado di connotare la banca non solo in ambito creditizio, ma anche all\'interno del tessuto sociale in cui opera. Il principio è quello della solidarietà e della mutualità, intese come partecipazione alla vita del territorio.


Albanostra è un ente associativo di assistenza senza scopo di lucro, di cui la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d?Alba è socio sostenitore e deriva dalla Società di Mutuo Soccorso \"G. Leopardi\" attiva dal 1873. E\' un ente che ha come fine di attivare una serie di servizi e assistenze per i propri iscritti, operando prevalentemente in ambito sanitario e di assistenza alla famiglia ma anche nel campo culturale, ricreativo e turistico. E\' prevista una rete di convenzioni con medici specialistici, strutture diagnostiche ecc. attraverso l\'adesione di Albanostra al network sanitario denominato \"Carta Mutuasalus\".


Per illustrare tutto questo sono previste due gionate evento: 15 febbraio 2009 alle ore 09:00 presso Il Teatro Comunale La Vittoria di Ostra e il 01 marzo 2009 alle ore 09:00 presso l\'Auditorium Santa Teleucania di Morro d\'Alba. Le giornate infine saranno anche l\'occasione per chi lo vorrà per sottoporsi gratuitamente a screenings clinici riguardanti il colesterolo e la pressione arteriosa. Con questo progetto il Consiglio di Amministrazione ha voluto valorizzare particolarmente uno degli elementi che caratterizzano il credito cooperativo: la mutualità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 16 gennaio 2009 - 2662 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, economia, teatro la vittoria, bcc corinaldo, ostra, bcc, spettacoli





logoEV
logoEV