statistiche accessi

Piano del Centro Storico, prosegue l\'iniziativa \'passeggiata urbana\'

portici ercolani 1' di lettura Senigallia 15/01/2009 - \"Il 24 novembre 2008 il Circolo di Iniziativa Politica ha presentato delle osservazioni al “Piano del Centro Storico”. Tali osservazioni evidenziano quelle che noi riteniamo “carenze” e ci siamo avventurati in proposte, secondo noi migliorative delle previsioni che interessano alcuni settori del contesto urbano oggetto del Piano\".

Riteniamo che una proposta che intende rimettere mano al nostro Centro Storico meriti la massima attenzione e la massima partecipazione di tutte le componenti professionali e sociali della Città. Con l’invito che segue questo Circolo intende offrire il proprio contributo alla migliore comprensione tanto delle previsioni elaborate quanto delle osservazioni che ci siamo premurati di presentare. Per queste finalità abbiamo organizzato la “passeggiata urbana” che ha avuto inizio domenica 21 dicembre 2008 e si concluderà domenica 18 Gennaio 2009 con ritrovo alle ore 10,30 in Piazza Simoncelli (angolo via dei Commercianti).



Le idee e i suggerimenti elaborati (già contenuti nella osservazione presentata), verranno illustratati dall’ingegner Paolo Landi. Il lavoro compiuto e le elaborazioni definite vanno nella direzione di restituire alla Città la sua “magnificenza” a cominciare dal lungo fiume che con i suoi Portici Ercolani, l’intera area che comprendente il Foro Annonario, l’area portuale e il nuovo insediamento previsto nell’area ex Sacelit, hanno rappresentato e rappresenteranno momenti importanti del nostro insediamento urbano.


da Tarciso Torregiani
circolo Sviluppo Economico e Servizi-Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 15 gennaio 2009 - 2158 letture

In questo articolo si parla di attualità, portici ercolani, circolo Sviluppo Economico e Servizi-Senigallia, Tarciso Torreggiani





logoEV
logoEV
logoEV