statistiche accessi

Incontro in Regione dei Comuni costieri sull’emergenza mareggiate

mareggiate senigallia 1' di lettura Senigallia 15/01/2009 - La Regione Marche ha organizzato giovedì 15 gennaio un urgente incontro con i sindaci di tutti i comuni costieri delle Marche in merito all’emergenza mareggiate.

La decisione fa seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza annunciata prima dal Presidente della Regione Marche lo scorso 15 dicembre e poi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, con proprio decreto, il 18 dicembre 2008, per tutto il territorio nazionale.



A seguito degli incontri tenutisi presso il Dipartimento della Protezione Civile si è ritenuto necessario e urgente accertare la stima dei danni subiti dai Comuni costieri interessati. La riunione di domani si svolgerà alle ore 10,30 ad Ancona, presso il Palazzo Li Madou (Via Gentile da Fabriano, 2/4), e servirà per illustrare l’ordinanza concernente “Primi interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare i danni conseguiti agli eventi atmosferici che hanno colpito il territorio nazionale nei mesi di novembre e dicembre 2008”.



All’appuntamento, convocato dall’Assessore regionale alla Difesa del Suolo Gianluca Carrabs, parteciperà anche il Direttore del Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile, dott. Roberto Oreficini Rosi, mentre il Comune di Senigallia sarà rappresentato dall’Assessore a Urbanistica e Infrastrutture, Maurizio Mangialardi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 15 gennaio 2009 - 1090 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, mareggiate senigallia





logoEV
logoEV