statistiche accessi

Vela: il Club Nautico al 16° Trofeo Internazionale Marcello Campobasso

Mario D’Ignazio  Filippo Manfredi e Elena Paolasini 1' di lettura Senigallia 14/01/2009 - Si sono concluse il 7 Gennaio nelle acque di Napoli i tre giorni di regate del 16° Trofeo Internazionale Marcello Campobasso organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia a cui hanno preso parte Elena Paolasini, Filippo Manfredi e Mario D’Ignazio per il Gruppo Agonistico Optimist del Club Nautico (juniores).

Altissimo il livello espresso dai 182 velisti provenienti da oltre 30 paesi, europei e non solo, mentre invece si è rivelata molto bassa la ventosità del campo di regata al punto che la Giuria ha dovuto annullare varie prove previste in calendario.


In un contesto così competitivo l’atleta senigalliese meglio piazzata è risultata Elena Paolasini 73° mentre Filippo Manfredi si è classificato 130° e Mario D’Ignazio, che è appena passato da Cadetto a Juniores, è risultato 172°. Vincitore assoluto è risultato l’ungherese Benjamin Vadnai, alle cui spalle s’è piazzata Silvia Mas, velista spagnola che conquista dunque non solo il secondo posto, ma anche il primato nella classifica femminile.


Terzo è ancora uno spagnolo, Adria Alvarez Forment, che finisce proprio davanti al primo degli italiani, Ettore Botticini, del Circolo della Vela di Talamone.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 1461 letture

In questo articolo si parla di attualità, nautica, Andrea Messersì





logoEV
logoEV