statistiche accessi

Senigallia on ice, prorogata l\'apertura della pista di pattinaggio

pista ghiaccio senigallia 1' di lettura Senigallia 14/01/2009 - Senigallia on ice fa il pienone e la pista di pattinaggio sul ghiaccio resta aperta fino al 1° febbraio. La novità del Natale 2008 ha fatto centro e dato il successo di visitatori, l\'attrazione installata nei giardini della Rocca Roveresca resterà aperta al pubblico per quasi un altro mese.

La decisione è stata annunciata dal ConsAdria, il consorzio formato da Confcommercio e Confesercenti che gestisce la struttura, e dal Comune. “La richiesta di una proroga è arrivata proprio dalla gente che in migliaia dall\'apertura (avvenuta il 30 novembre ndr) si sono divertiti a pattinare sulla spista di ghiaccio -afferma Enzo Monachesi del ConsAdria- nelle giornate di punta abbiamo avuto anche mille presenze. Oltre alla novità, è stata apprezzata anche la location, in pieno centro storico, che è stata un volano anche per i commercianti”.


Nelle settimane di proroga la pista, i cui costi di realizzazione che si aggirano intorno ai 50 mila euro sono a carico del Consorzio, sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 20, il venerdì e il sabato anche dalle 21 alle 24 mentre per la domenica è previsto orario continuato dalle 14,30 alle 24. “La pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata la vera attrazione di queste festività natalizie -commenta l\'assessore al turismo Gennaro Campanile- è stata un punto di ritrovo anche per tanti giovani e famiglie. C\'è stata anche un\'importante ricaduta sul piano economico, sia per le attività commerciali del centro che per le visite alla città. Il prossimo anno riproporremo senz\'altro l\'iniziativa magari potenziandola ulteriormente”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 1643 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, pista ghiaccio senigallia





logoEV
logoEV
logoEV