statistiche accessi

Ostra Vetere: il comune premiato dal presidente dei Borghi del Gusto

bello e presidente nazionale Borghi del Gusto 1' di lettura 14/01/2009 - Il Comune di Ostra Vetere è stato premiato quale uno dei primi Soci Fondatori dell’Associazione Nazionale, Europea e Mediterranea dei Borghi Storici del Gusto di Terra e di Mare.

Il riconoscimento è arrivato durante lo svolgimento dell’Assemblea nazionale dell’Associazione, che si svolta qualche giorno fa proprio ad Ostra Vetere alla presenza dei tanti Borghi d’Italia e d’Europa e delle Pro Loco.



Antonio Ricci, Presidente Nazionale dell’Associazione nata nel 2005 a Fano alla presenza dell’allora Ministro delle Politiche Agricole On. Gianni Alemanno, ha consegnato nelle mani del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello l’attestato di riconoscenza nei confronti dell’Amministrazione comunale e della Comunità cittadina per l’attività svolta in questi anni. Tra l’altro, Ostra Vetere è l’unico Comune della provincia di Ancona ad essere presente nell’Associazione. “Ostra Vetere – ha detto il Presidente Antonio Ricci – è un esempio di qualità e di eccellenza del territorio, non soltanto della nostra Regione, ma anche a livello nazionale, nei settori della cultura, del turismo e dell’enogastronomia.



In questi anni l’Amministrazione, e soprattutto il Sindaco Bello, si sono impegnati molto per la promozione e la valorizzazione del paesaggio, dei monumenti, dell’arte, del borgo, dell’intero territorio comunale, veicolando l’immagine e la sostanza di una città che ha tanto da dare e da dire.” Dal canto suo, il Sindaco Massimo Bello, a nome dell’intera comunità cittadina, ha ringraziato tutta l’Associazione ed il Presidente Ricci del prezioso riconoscimento ricevuto. “Siamo orgogliosi – ha detto il primo cittadino di Ostra Vetere – e ci fa onore essere considerati una realtà di eccellenza e di qualità. Continueremo su questa strada perché cultura e turismo rappresentano il futuro dei nostri Borghi.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 1501 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere