statistiche accessi

Castelleone: dati confortanti per l\'economia locali

castelleone 1' di lettura 14/01/2009 - Dati confortanti, rispetto al sistema produttivo delle aziende artigianali presenti nel territorio di Castelleone di Suasa, arrivano da una indagine realizzata dalla Confartigianato di Senigallia, pubblicata in questi giorni dagli organi di informazione locali.

Nel corso del 2008, secondo il centro studi di Confartigianato, nell’intero comprensorio senigalliese hanno aperto 178 nuove aziende artigiane a fronte di 152 chiusure (+26).


Il Comune di Senigallia registra 120 nuove attività a fronte di 91 cessazioni. Per quanto riguarda i piccoli Comuni dell’interno la Confartigianato rileva la chiusura di aziende ad Ostra e Ostra Vetere (-4), Corinaldo (-3), Barbara e Castelcolonna (-1), mentre i dati positivi circa l’apertura di nuove attività artigianali riguardano i Comuni di Ripe (+7), Castelleone di Suasa (+2) e Monterado (+1). Un risultato importante per il Comune di Castelleone di Suasa che vede l’ incremento di nuove piccole imprese, le quali in questi anni hanno caratterizzato l’elemento trainante dell’economia locale.


Segno che, malgrado la crisi economica e finanziaria internazionale, nella nostra realtà è ancora evidente un dinamismo produttivo che fa ben sperare per il futuro, e che l’Amministrazione Comunale in questi anni ha sempre cercato di sostenere con gli strumenti e le risorse disponibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 1306 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, castelleone