statistiche accessi

Montemarciano: scuola e formazione, un convegno di Legambiente

scuola generica 1' di lettura 10/01/2009 - Legambiente dice la sua su scuola e formazione affinché essa cambi e lo faccia in meglio. Per farlo la sede appropriata sarà domani dalle 10 alle 17:30, presso il nuovo Centro Regionale Infea (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale) di Villa Colle Sereno a Montemarciano (AN) messo a disposizione dalla Regione Marche.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicati agli operatori dell\'associazione ambientalista più diffusa nelle Marche e sarà tenuto da Marcello Sala, formatore ed esperto di attività di educazione scientifica.


Gli obiettivi? Avviare un confronto sulle varie pratiche educative e fissare i punti chiave dell\'azione marchigiana di Legambiente scuola e formazione Marche per il 2009. A questa importante esperienza di confronto e formazione prenderanno parte gli educatori di Legambiente Marche, in particolare gli operatori dei CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Amandola e Tolentino.


Il seminario comprenderà la presentazione di alcuni progetti su molteplici attività educative che interpretino la proposta educativa “Classe per l\'Ambiente-Stop the fever”che mira alla riduzione delle emissioni di C02 a cominciare dalla valorizzazione delle azioni concrete dei ragazzi. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 071.200852 oppure 331.3943889.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 10 gennaio 2009 - 1190 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di scuola, attualità, montemarciano, legambiente





logoEV